Il nuovo Nintendo Direct sarà dedicato a Xenoblade Chronicles 3

Il nuovo Nintendo Direct sarà dedicato a Xenoblade Chronicles 3

Il 22 giugno verrà trasmesso in streaming il Nintendo Direct interamente dedicato a Xenoblade Chronicles 3, il JRPG open-world di Monolith Soft in arrivo su Nintendo Switch il 29 luglio di quest'anno. Il titolo farà da sequel ai precedenti due Xenoblade e sarà trasmesso in Italia a partire dalle ore 16:00 sul sito ufficiale di Nintendo o nel loro canale YouTube. La notizia è stata comunicata nel profilo Twitter ufficiale di Nintendo Italia, confermando inoltre che la diretta avrà una durata di circa venti minuti.

C'è comunque da sottolineare la mancanza di una vera e propria diretta generica che non sia pensato per un singolo titolo. Questo è anche dovuto alla scarsa partecipazione da parte di Nintendo negli eventi di questi mesi, tra cui il Summer Game Fest.

Il trailer di Xenoblade Chronicles 3, che era già presente su Youtube a partire da aprile di quest'anno, era riuscito a stupire tutti anche grazie alla presenza di fusioni a dir poco incredibili. Sebbene sia comunque un sequel, non è totalmente necessario recuperare gli altri due titoli, in quanto le loro vicende si svolgono in universi differenti, ma comunque considerati collegati tra loro. In poche parole, è consigliato giocarli, ma non del tutto indispensabile. Per tutti i fan della saga di Xenoblade, possiamo soltanto sperare di poterci godere una diretta piena di eclatanti novità.