Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo trailer e data d’uscita

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo trailer e data d’uscita

Sono passati poco più di tre mesi dall'annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto, i due nuovi giochi di casa Nintendo sui mostriciattoli più amati e famosi del globo. Da allora, com'era prevedibile, gli appassionati hanno cercato di carpire quanti più segreti possibile su questi nuovi titoli. Si è cercato di analizzare il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto per rispondere agli innumerevoli interrogativi nati.

Come annunciato nei giorni scorsi, oggi Nintendo ha accontentato i fan rilasciando un nuovo trailer, che ha risposto a molte delle domande nate negli ultimi mesi. La prima su tutte, la data d'uscita.

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili nei negozi a partire dal 18 novembre del 2022, confermando il trend intrapreso negli anni dal colosso nipponico. L'albero di Natale si tingerà di rosso e di viola ma, per i più impazienti, sono già disponibili i pre-order sull’eShop di Nintendo Switch. Nei negozi fisici e retailer online, molto probabilmente saranno aperti nelle prossime ore.

Come Nintendo ci ha tenuto a specificare, Pokémon Scarlatto e Violetto saranno i primi titoli interamente Open World, come si può evincere già dal trailer. Un'intenzione, questa, che si era già manifestata con Leggende Pokémon: Arceus. Tuttavia, il gioco appena citato non era completamente open, ma presentava aree piuttosto ampie da poter esplorare. Che con Scarlatto e Violetto abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti?

Nel video vengono anche mostrati due professori Pokémon diversi, uno per Scarlatto e uno per Violetto. In più ritroviamo tutte le meccaniche dei vecchi giochi, unite alle nuove introdotte da Leggende Pokémon: Arceus. È stata anche confermata, sul sito ufficiale, la modalità multiplayer fino a quattro giocatori.

Sono stavi svelati anche i due leggendari delle rispettive versioni, che prendono il nome di Koraidon e Miraidon.

Invalid YouTube URL