Salta al contenuto

Le Nintendo Switch 2 Game key Cards non saranno limitate ad un singolo account

Nintendo offre qualche conferma ulteriore su come funzioneranno le Game Key Cards su Nintendo Switch 2

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Nintendo Switch 2

Contenuto dell'articolo

Il Direct a tema Nintendo Switch 2 si è tenuto neanche una settimana fa, ma la scia di novità e di discussioni sulla nuova console Nintendo è tutt'altro che sul punto d'arresto. Sull'internet si parla ancora dei prezzi dei videogiochi Nintendo, della potenza della Switch 2, ma anche delle nuove Game-key Cards annunciate.

Per chi se lo fosse perso, Nintendo ha annunciato la possibilità, per gli sviluppatori third-party, di non inserire completamente il proprio videogioco su cartuccia per Switch 2. I publisher possono anche scegliere di inserire nella cartuccia una licenza digitale da utilizzare per scaricare direttamente il gioco dallo Store Nintendo.

Nei giorni precedenti, sarà per la poca chiarezza da parte di Nintendo sull'argomento e per la mancanza di informazioni ufficiali, si è cominciato a temere che le Game-Key cards avrebbero portato alla "morte" del fisico e dell'usato su Nintendo Switch 2, presumendo che tali cartucce si potessero utilizzare su una console singola, ma Nintendo ha tenuto a chiarire la situazione.

Nintendo Switch 2 non sarà preordinabile da oggi solo negli USA, a causa dei dazi di Trump.

Novità sul funzionamento delle Game-Key Cards su Nintendo Switch 2

In una intervista con GameSpot, Tetsuya Sasaki ha confermato che, sebbene la Game-Key Card non contiene alcun dato fisico del gioco, l'attivazione digitale della licenza non è limitata ad una sola console Nintendo Switch 2. La cartuccia può essere usata da altre unità di Switch 2 senza alcun problema di sorta.

Questo chiarisce definitivamente i timori di una fetta dei giocatori Nintendo, che potranno tranquillamente prestare i titoli acquistati in questo formato, ed eventualmente venderli. La Game-Key Card non conterrà altro che un codice DRM per dimostrare di aver acquistato tale prodotto, ma sarà riutilizzabile.

Non è chiaro se fra i titoli presentati da Nintendo al Direct ci saranno alcuni venduti su Game-Key Cards, ma questa sembra una decisione che spetterà ai third-party publishers, e non riguarderà i titoli Nintendo first party, come Mario Kart World o Donkey Kong Bananza.

Nintendo Switch 2 è preordinabile da oggi e sarà disponibile a partire dal 5 Giugno 2025, a partire da 469,99€, o in bundle con Mario Kart World a partire da 509,99€. Potete recuperare tutte le informazioni su Nintendo Switch 2 e sui videogiochi annunciati al Direct presso la nostra pagina recap.