logo

Nintendo Switch sfonda nel mercato Americano

di Andrea Pace

Pubblicato il 2018-02-22

Come rilasciato da NPD Group, la Nintendo Switch è stata la console più venduta nel Nord America,ma la console targata Sony ha ricevuto un numero maggiore di incassi. Le vendite hardware negli USA hanno generato un incasso di circa 278 milioni di dollari, numero ben più alto rispetto al 2017. E’ stata registrata una crescita pari al 119% in più …

article-post

Come rilasciato da NPD Group, la Nintendo Switch è stata la console più venduta nel Nord America,ma la console targata Sony ha ricevuto un numero maggiore di incassi.

Le vendite hardware negli USA hanno generato un incasso di circa 278 milioni di dollari, numero ben più alto rispetto al 2017. E’ stata registrata una crescita pari al 119% in più rispetto a gennaio 2017.

In questo mese sono state vendute oltre un milione di console ma, come appunto detto nel paragrafo precedente, Nintendo Switch è stata la piattaforma più venduta del mese, si parla inoltre di risultati positivi anche per Xbox One SXbox One X.

Purtroppo per questioni di riservatezza, NPD non ha potuto diffondere dati più precisi, anche se su ResetERA  possiamo constatare come la differenza tra la console più venduta e quella meno richiesta dagli utenti sia minima (pari al 3% del totale).

Inoltre è stata registrata una crescita anche dalla famiglia 3DS, che non vedeva ricavi cosi alti da gennaio 2014, con le unità vendute paragonabili a quelle del gennaio del 2013.

E voi cosa ne pensate?

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche