Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

Nintendo Switch verrà supportata per molti anni

Che il periodo che sta attraversando la casa di Kyoto sia ottimo lo si era…

Nintendo switch verrà supportata per molti anni
Nintendo Switch verrà supportata per molti anni

Che il periodo che sta attraversando la casa di kyoto sia ottimo lo si era già intuito, ma per tutti i possessori di nintendo switch continuano ad arrivare soltanto notizie che fanno sperare in un futuro sempre più roseo. Oltre ad aver recentemente pubblicato il resoconto finanziario dell'anno appena trascorso, dal quale è stato possibile apprendere che switch ha già raggiunto quota 14 milioni di console piazzate, il presidente di nintendo ha rilasciato una dichiarazione che farà sicuramente la felicità di molti giocatori. Tatsumi kimishima ha infatti affermato che la compagnia ha intenzione di supportare switch per un periodo maggiore a quello di tipico di ogni console, che si attesta su 5-6 anni, arrivando addirittura a ben 10 anni. 1

Che il periodo che sta attraversando la casa di Kyoto sia ottimo lo si era già intuito, ma per tutti i possessori di Nintendo Switch continuano ad arrivare soltanto notizie che fanno sperare in un futuro sempre più roseo. Oltre ad aver recentemente pubblicato il resoconto finanziario dell’anno appena trascorso, dal quale è stato possibile apprendere che Switch ha già raggiunto quota 14 milioni di console piazzate, il presidente di Nintendo ha rilasciato una dichiarazione che farà sicuramente la felicità di molti giocatori. Tatsumi Kimishima ha infatti affermato che la compagnia ha intenzione di supportare Switch per un periodo maggiore a quello di tipico di ogni console, che si attesta su 5-6 anni, arrivando addirittura a ben 10 anni.

Un periodo così lungo sarebbe una prima volta anche per un’azienda storica del settore come Nintendo, le cui precedenti console hanno avuto i seguenti cicli vitali: Nintendo Entertainment System (NES) 6 anni, Super Nintendo Entertainment System (SNES) 5 anni, Nintendo 64 (N64) 5 anni, Gamecube (GC) 4 anni, Wii 6 anni, Wii U 5 anni (basandoci sulle date di rilascio europee). Kimishima non si è comunque espresso chiaramente su cosa consisterà questo supporto, che potrebbe essere solo software, con il continuo sviluppo di nuovi giochi, che hardware, come già operato con il Nintendo 3DS, che dalla sua data di lancio ha potuto contare su diverse revisioni. Nonostante quindi non siano ancora state rilasciate molte informazioni per alcuni dei titoli più importanti in cantiere per Nintendo Switch, come Pokemon e Metroid Prime 4, la console ibrida che sta rivoluzionando il modo di giocare di molte persone è destinata a stupirci ancora per molti anni.

Seguici su Google News Leggi Google News
Il talismano

Il Talismano: i fratelli Duffer parlano del…

I fratelli Duffer aggiornano il pubblico sulla realizzazione del loro prossimo progetto, Il Talismano, una…
Destroy all humans 2

Destroy All Humans 2: online nuovi trailer

Nuovi trailer per Destroy All Humans 2 in arrivo ad agosto 2022
Il nuovo poster di the sandman ritrae morfeo in compagnia del corvo matthew 2

The Sandman: nuovo poster della serie Netflix

Il nuovo poster di The Sandman ritrae Morfeo in compagnia del corvo Matthew
Crimes of the future

Crimes of the Future: non ci sarà…

Il regista di Crimes of the Future, David Cronenberg, spiega perché il suo ultimo film…