logo

Nintendo Switch: confermato l'annuncio della nuova console

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2016-10-21

Dopo l’uscita di Wii U, di Nintendo DS e 3DS, con un trailer rilasciato nella giornata di ieri pomeriggio la casa di Kyoto ha introdotto nel mondo videoludico una nuova console: il Nintendo Switch.La prima analisi della console targata Nintendo La prima analisi della console targata Nintendo L’annuncio della nuova console, oltre a confermare la maggior parte dei rumors …

article-post

Dopo l’uscita di Wii U, di Nintendo DS e 3DS, con un trailer rilasciato nella giornata di ieri pomeriggio la casa di Kyoto ha introdotto nel mondo videoludico una nuova console: il Nintendo Switch.

La prima analisi della console targata Nintendo

L’annuncio della nuova console, oltre a confermare la maggior parte dei rumors che circolavano in rete, ha portato tante novità. Come riportato dai colleghi di vg247, il Nintendo Switch è sia fissa che portatile, infatti si può giocare comodamente a casa collegandola alla TV oppure in giro come un normale 3DS. Questa caratteristica è molto importante per la casa nipponica perché è riuscita ha creare una console che può essere utilizzata in ambedue i modi.

the legend of Zelda breath of the wind nntendo switch

Insieme all’annuncio della console, il video ha fornito altre novità: infatti, dopo aver confermato l’uscita del capitolo di The Legend of Zelda: Breath of the Wind, Nintendo ha lasciato spazio a un possibile ritorno di un nuovo capitolo dedicato a Super Mario, a Splatoo e a Pokemon. Per questa piattaforma è stato confermato, invece, l’interessamento da parte di Square Enix che ha annunciato l’uscita di Dragon Quest. Infine Nintendo ha lasciato le porte aperte per una possibile collaborazione con Bethesda per l’uscita di The Elder Scrolls: Skyrim Special Edition e con 2K Games per NBA 17.

LEGGI ANCHE: Sony lancia i giochi PlayStation su smartphone

Vi ricordiamo che il Nintendo Switch sarà disponibile in commercio a partire da Marzo 2017. Per altri dettagli e informazioni riguardante la nuova console di Nintendo continuate a seguirci.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche