Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

No Man's Sky: finalmente arriva la Explorer Edition, ma non è come ci si aspettava

No Man's Sky: finalmente arriva la Explorer Edition, ma non è come ci si aspettava 1
Dopo un ritardo semestrale, la Explorer’s Edition di No Man’s Sky inizia ad arrivare a coloro che l’avevano ordinata, ma non è quello che ci si aspettava.
No Man’s Sky ha ricevuto un sacco di critiche per non essere all’altezza delle aspettative dei videogiocatori, e, che piaccia o no il gioco, la No Man’s Sky Explorer’s Edition è una delusione.

Un edizione da collezione non proprio eccellente

I pre-ordini della special edition sono iniziati lo scorso marzo tramite lo store di iam8bit per $150 e, dopo aver saltato la data di uscita del gioco per quasi sei mesi, è finalmente iniziata la spedizione ai clienti.
(Per la special edition erano stati promessi una chiave di gioco, una replica della nave dipinta a mano, un traveler pin, un diario di bordo di Atlas e un display diorama, il tutto contenuto in una scatola con grafica personalizzata.) I giocatori hanno ricevuto la chiave di gioco tramite e-mail al momento del lancio, ma fino ad ora nessuno che abbia ordinato l’Explorer Edition l’ha ricevuta, ecco quanto riportato dai colleghi di shacknews.
No Man's Sky: finalmente arriva la Explorer Edition, ma non è come ci si aspettava 2
I clienti hanno condiviso immagini e video dell’Explorer’s Edition di No Man’s Sky via Twitter e YouTube e, mentre iam8bit ha tecnicamente consegnato il prodotto che era stato loro promesso, per $ 150 ci saremmo aspettati una serie di articoli di migliore qualità. La iam8bit, inoltre, non ha aggiornato l’art sulla sua pagina per l’Explorer’s Edition, che mostra sempre la stessa foto promozionale che era presente durante la fase dei pre-ordini con l’avvertimento ” art non definitiva”, anche se il prodotto finale è già disponibile. Supponendo che il costo MSRP del codice di gioco ricevuto con la Explorer Edition sia di $ 60  (Manufacturer’s Suggested Retail Price – prezzo di vendita suggerito dal fabbricante) , supponiamo che i clienti debbano aver ricevuto prodotti per un valore di circa $ 90. Daremo uno sguardo individuale a ciascuno dei componenti della Explorer’s Edition e cercheremo di capire meglio quali siano i singoli problemi legati ad essi.

La scatola

No Man's Sky: finalmente arriva la Explorer Edition, ma non è come ci si aspettava 3
La scatola ricevuta ricorda quasi una merce di contrabbando. Si tratta di una scatola di cartone standard con una finestra di plastica trasparente, che non è niente di speciale e che non dà l’idea di  essere resistente alle prove del tempo. Al posto dell’affascinante grafica personalizzata che ci era stata promessa, ci sono alcuni dinosauri fucsia e brutti con alcune foglie su di essi. La parte posteriore della scatola ha giusto i loghi aziendali e alcuni crediti riportati.

Traveler Pin

Questo è forse l’unico lato positivo del set, perché si tratta di un perno di buona qualità. Questo deve essere stato affidato a qualcun’altro.

Il “Display Diorama”

Questo dev’essere una sorta di concept art stampato sulla parte posteriore della scatola. Questo è letteralmente l’artwork che viene sfilato dal retro della scatola in modo da essere posto dietro il vostro modello di astronave. Non si può contare la scatola come doppio “componente” di un’edizione da collezione.

Diario di bordo di Atlas

Questo diario di 60 pagine o poco più si presenta come un’imitazioni di Moleskin. Le pagine non sono allineate, il che non ha alcun senso per un “registro”, dato che si suppone che ci si prendano degli appunti. La coperta, inoltre, è fatta di cartone. Potremmo andare da un qualsiasi rivenditore locale spendendo pochi euro per comprare un diario di grandi dimensioni con pagine e righe allineate e realizzare un vero e proprio registro di bordo per far vergognare quello contenuto nell’Explorer’s Edition.

La Space Pen

La Explorer’s Edition di No Man’s Sky è dotata di una Fisher Space Pen. Questa dovrebbe avere un costo di circa € 10-20 e probabilmente costituisce la maggior parte della spesa che ha affrontato la iam8bits quando ha messo insieme questo set. È anche abbastanza carina, ma è un inserimento strano, perché l’unica associazione che l’oggetto abbia con No Man’s Sky è la parola “spazio” nel nome. Credo che sia stata inclusa per essere usata con il registro di Atlas.

La copia della nave dipinta a mano

https://twitter.com/redditUnezThgts/status/817496201268498433

Questa dovrebbe essere l’orgoglio e la gioia dell’Explorer’s Edition di No Man’s Sky e il motivo  per cui  si è verificato un ritardo di sei mesi. Molti utenti sia di Twitter che di YouTube stanno segnalando la scarsa qualità della vernice, comprese le impronte digitali secche che vi sono rimaste sopra,  colorazioni irregolari, macchie di vernice ed altri errori generali. Il tutto è di qualità molto inferiore a quello che era stato annunciato nel promo dell’Explorer’s Edition di No Man’s Sky, includendo un supporto grigio opaco che non è nemmeno stato completamente verniciato e che non soddisfa i clienti. Ci sono, inoltre, decalcomanie incluse per la “personalizzazione”, ma ci sono già decalcomanie dipinte sulla nave, il che è sciocco. Alcuni clienti hanno ricevuto l’Explorer’s Edition e hanno scoperto che le ali sulle loro repliche delle navi erano rotte a causa della mancanza di protezioni contro gli urti della carta velina con iam8bit ha scelto di imballare la scatola per il trasporto.
I clienti sono giustamente delusi. In confronto, per $ 90 è possibile ricevere la “Persona 5 Take your Heart Collector’s Edition”, che include una copia fisica del gioco, uno SteelBook, il CD della colonna sonora, un peluche, un artobook di 64 pagine con copertina rigida, uno zaino scolastico e una scatola da collezione per contenere il tutto. Tutto questo da un gioco che è aspettato da molte più persone, da uno sviluppatore più grande e, soprattutto, per meno soldi.
LEGGI ANCHE: Resident Evil 7: svelati i contenuti del Season Pass
Il fatto in questione è, se queste affermazioni sono veritiere, e sono molto convincenti secondo noi, iam8bit ha lodato eccessivamente il prodotto e hanno realizzato la Explorer’s Edition in un modo davvero deludente. La terribile condizione del prodotto ha aggiunto solo più benzina sul fuoco per quanto riguarda la natura controversa di No Man’s Sky. Si spera che iam8bit lavori per assicurarsi che i clienti insoddisfatti ottengano un trattamento equo, ma resta da vedere se faranno qualcosa per tutti.
Update 1:
Diversi clienti su Twitter sono stati contattati da iam8bit in riferimento alla merce difettosa. Sembra che l’azienda stia offrendo di sostituire eventuali prodotti che sono stati danneggiati durante il trasporto.
Update 2:
Come ha sottolineato l’uomo con la valigetta, uno di Shacknews, hammersuit, ha ricevuto la sua copia dell’Explorerìs Edition di No Man’s Sky e ha confermato che i problemi del set di cui si è parlato nell’articolo influenzano anche la copia in suo possesso dell’Explorer’s Edition.
Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
No Man's Sky: finalmente arriva la Explorer Edition, ma non è come ci si aspettava 10
Redmi Note 9S sarà disponibile in Italia a partire dalla prossima settimana