logo

Overdose: Leakato il nuovo titolo di Hideo Kojima

di Francesca Massari

Pubblicato il 2022-06-08

Leakato un nuovo progetto di Hideo Kojima, si tratterebbe di un horror

article-post

Hideo Kojima aveva già iniziato ad alludere a un suo nuovo progetto attraverso post su Twitter, tuttavia, sembra che un noto leaker del settore abbia già visto alcuni filmati riguardo il prossimo gioco del regista giapponese, che a quanto pare si chiamerà Overdose.

Dopo essersi separato da Konami, Hideo Kojima ha lavorato a Death Stranding come il suo primo progetto in assoluto ambientato al di fuori del franchise di Metal GearSebbene il gioco sia stato un grande successo su PlayStation e PC, sembra che il regista giapponese non realizzerà un suo sequel, almeno per ora.

Tom Henderson, insider di cui si può fidare per molti dei suoi altri leak, ha recentemente affermato che Hideo Kojima stia lavorando a un nuovo titolo. Overdose, apparentemente, potrebbe rivelarsi essere una vera e propria esperienza horror in prima e terza persona.

Secondo un articolo pubblicato da Tom, che ha ricevuto alcune delle riprese iniziali del titolo, si intravede un personaggio femminile che indossa un abito blu, interpretato da Margaret Qualley, la stessa attrice che ha interpretato Mama in Death Stranding.

Anche se potrebbe sembrare uno spin-off o un’espansione per quest’ultimo, il leaker insiste sul fatto che sembri più un titolo nuovo di zecca poiché il nome “Overdose” viene rivelato alla fine del filmato, seguito da “A Hideo Kojima Game”.

L’articolo di Tom riguardo ”Overdose”, il gioco da lui leakato

Poche ore dopo, Tom Henderson ha condiviso un altro tweet (ormai rimosso) in cui affermava che la Kojima Productions voleva che lui rimuovesse il suo articolo su Overdose.

Screenshot
Kojima Productions chiede la rimozione del leak a Tom

Naturalmente, queste sono tutte informazioni non ancora confermate, suggeriamo quindi di prenderle con le pinze fino a quando non si saprà qualcosa di ufficiale o quando ci saranno più prove riguardo il leak in questione.

Tuttavia, se l’articolo si rivelasse vero, sarebbe interessante scoprire chi sarà il partner di Kojima Productions per il lancio di questo nuovo titolo. In precedenza, abbiamo sentito alcune voci che indicavano una possibile collaborazione tra Xbox Game Studios e lo studio, ma è troppo presto per giungere a una conclusione in merito.

Inoltre, la tempistica di questo leak potrebbe essere un suggerimento per l’imminente annuncio del prossimo progetto di Kojima al Summer Game Fest o all’Xbox Showcase.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche