PlayStation 4 – Disponibile l'aggiornamento di sistema 4.0
Dopo l’annuncio ufficiale della nuova PS4 Pro durante il PlayStation Meeting di New York tenutosi il 7 Settembre, Sony Computer Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la sua console casalinga. Il software update 4.0, nome in codice “Shingen”, è disponibile da ieri, Martedì 13 Settembre, con un peso di circa 312 Mb. Il […]
Dopo l'annuncio ufficiale della nuova PS4 Pro durante il PlayStation Meeting di New York tenutosi il 7 Settembre, Sony Computer Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la sua console casalinga. Il software update 4.0, nome in codice "Shingen", è disponibile da ieri, Martedì 13 Settembre, con un peso di circa 312 Mb.
Il nuovo firmware introduce diverse novità: nuova interfaccia utente, nuovo menù rapido, supporto all'HDR e tanto altro. L'update è disponibile su PS4 "standard", su PS4 "Slim" e sarà disponibile anche su PS4 4 Pro al lancio il 10 Novembre.
Vediamo insieme nel dettaglio le novità del nuovo software.
Come abbiamo accennato poco fa, il nuovo firmware introduce alcune novità interessanti a livello estetico che non solo migliorano l'interfaccia utente, con nuovi sfondi e nuove icone di sistema, ma allo stesso tempo alleggeriscono il tutto grazie ad una rivisitazione del menù a discesa e delle notifiche pop-up che rendono il sistema operativo più reattivo e scattante.
Per quanto riguarda la gestione di giochi e applicazioni, Sony ha finalmente aggiunto la possibilità di creare Cartelle personalizzate, che possono essere rinominate a nostro piacimento in qualsiasi momento.
Oltre a questo, per rendere il tutto più immediato, Sony ha rivisitato completamente anche il Menù Rapido, che adesso occupa solo una parte dello schermo e può essere utilizzato mentre si gioca, senza dover cambiare schermata. Il nuovo Menù Rapido vi permette di personalizzare una serie di scorciatoie che saranno posizionate in evidenza all'apertura del menù, a seconda delle vostre esigenze.
Proprio come annunciato durante il PlayStation Meeting, oltre alle diverse novità dal punto di visto estetico e gestionale, Sony ha introdotto il supporto all'HDR anche sulla PS4 standard. Per impostarlo sulla vostro console "fat" vi basterà andare nelle impostazioni di uscita video e selezionare "Automatico" alla voce HDR. Ovviamente per usufruire di questa nuova funzione è necessario un TV compatibile.
Anche la pagina Profilo ha un nuovo look, che presenta in evidenza le informazioni più rilevanti sui titoli giocati, sui trofei e sulle nostre community. In più, ora è possibile personalizzare il Profilo con un'immagine di copertina.
Ultima importante novità introdotta con il firmware 4.0 è la possibilità di trasferire completamente tutti i nostri dati da una console ad un'altra tramite un cavo LAN. E' possibile trasferire giochi, informazioni utente e dati salvati da PS4 "fat" a PS4 Slim o PRO, per esempio, con facilità.
Queste sono le novità più importanti rilasciate con il software update 4.0. Vi ricordiamo che PS4 Slim è disponibile sul mercato italiano dal 13 Settembre, mentre PS4 Pro sarà disponibile dal 10 Novembre. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.
Caricamento commenti...