Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

Sony annuncia finalmente Playstation 4 Pro

Sony Playstation 4 Pro

Nella sera del 7 Settembre 2016, Sony Computer Entertainment ha tenuto a New York City il proprio Playstation Meeting, una conferenza nella quale ha presentato qualcosa di rivoluzionario nel settore dei videogiochi, ma andiamo con ordine. Se siete curiosi di saperne di più non dovete fare altro che proseguire nella lettura dell’articolo.

Sony finalmente scopre il velo sopra PS4 Pro

La prima “novità” è stata subito la conferma dell’esistenza di una revisione dell’originale PS4. Già da qualche mese questa Playstation 4 Slim era stata vittima di leak e fughe di informazioni molto importanti, tuttavia l’ufficialità è arrivata solamente ieri sera, così come il suo prezzo di lancio: €299 a partire dal 15 Settembre. Tra le novità ci sarà un supporto software all’High Dynamic Range (HDR), un peso, una rumorosità ed un consumo energetico inferiori. Una piccola revisione è stata fatta al Dualshock 4 che d’ora in poi farà vedere sul touchpad il colore della barra luminosa in modo da avvertire il giocatore sulle sua variazioni di colore.

Sony Playstation 4 Pro

La grandissima protagonista della serata è stata però la nuovissima Playstation 4 Pro, ovvero la prima revisione hardware in ambito console mai effettuato prima e che promette di essere una svolta epocale. Con un lancio previsto il 10 Novembre a €399, PS4 Pro sotto la propria scocca monterà un hard disk tradizionale da 1TB, 8GB di RAM GDDR5, una CPU più veloce e un clock maggiore ed una GPU AMD due volte più performante della precedente incarnazione che assicurerà una riproduzione dei giochi fino in 4K e la piena compatibilità all’HDR. Oltre a ciò PS4 Pro garantirà anche un frame rate più alto e stabile e, notizia ancora più succosa, sarà retroattiva e sono già molti i titoli first, second e third party pronti ad essere aggiornati. The Last of Us Remastered, Uncharted 4, L’Ombra di Mordor, Call of Duty: Black Ops 3, Watch Dogs 2, Horizon: Zero Dawn e Spider Man sono solo alcuni nomi che ingolosiranno i nuovi e vecchi giocatori.

PS4 Pro ovviamente è stata pensata per spingere la vendita e l’adozione di TV UltraHD, ma a beneficiare di queste feature saranno anche i possessori di HDTV: la potenza risparmiata per non dover spingere il rendering a risoluzioni estreme, si avranno frame rate e una quantità di dettagli molto maggiori, ma a discrezione degli sviluppatori.

Sony Playstation 4 Pro

Sul palco newyorkese di Sony c’è stato spazio anche per annunciare la partership del colosso nipponico con Netflix e YouTube. Grazie a questi due sarà possibile riprodurre e fare streaming di contenuti in 4K  e HDR direttamente dalla PS4 Pro. A conclusione infine è stato ricordato l’arrivo imminente di Playstation VR e Sony ha sottolineato come basterà un solo account al Playstation Network per godere di sconti e potrete portarvi dietro il nickname, trofei, acquisti e quant altro anche su PS4 Pro.

LEGGI ANCHE: Rise of Tomb Raider: eccezionale confronto tra le versioni PS4, Xbox One e PC

Rispondendo quindi ad Xbox One Scorpio di Microsoft (in uscita teoricamente nel 2017) Sony ha iniziato la rivoluzione hardware nel settore della console, e non vediamo quindi l’ora di conoscere la reazione del mercato e dei giocatori a questa grandissima novità.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Sony annuncia finalmente Playstation 4 Pro 5
APEX Legends: Stagione 5 – Faq: orario di lancio, patch notes e altro