Guarda i nostri video su YOUTUBE (Clicca Qui.)

Per scoprire i nostri contenuti esclusivi sui Social, Youtube e il nostro server Discord... Clicca qui!

Videogiochi

Pokémon GO ha raggiunto un guadagno di 950 milioni di dollari!

Le ultime ricerche condotte sul mercato mobile hanno rivelato che l’app di Pokémon Go ha generato,…

Pokémon GO ha raggiunto un guadagno di 950 milioni di dollari!

Indice dei contenuti

  • L'app più giocata e amata di sempre

Le ultime ricerche condotte sul mercato mobile hanno rivelato che l’app di Pokémon Go ha generato, dal mese di Luglio fino a Dicembre 2016, un ricavo di circa 950 milioni di dollari.

L’app più giocata e amata di sempre

Tra i vari app-game disponibili per iOS e Android c’è ne uno in particolare che, fin dalla sua uscita, ha creato un certo fermento tra il pubblico: Pokémon Go. Infatti, come riportato dai colleghi di vg247.com, un’indagine effettuata da App Annie ha proclamato il gioco creato da Niantic come l’app più scaricata del 2016 su Google Play e su Android. Il tutto raggiungendo un fatturato totale di circa 950 milioni di dollari, di cui 160 milioni raggiunti soltanto nel primo mese dal lancio d’uscita. Un traguardo molto importante sopratutto se si pensa che negli ultimi mesi, nonostante l’introduzione di altrettanti aggiornamenti che hanno garantito la correzione della localizzazione del GPS e altri vari miglioramenti di gioco, si sono riscontrati dei cali di utenti.

Pokémon-go

Secondo una relazione, redatta dagli stessi produttori di Niantic, il successo di Pokémon Go deriverebbe da ciò quanto detto:

Uno dei principali motivi del tanto successo ottenuto da Pokémon Go è stato quello di essere riuscita ad attirare milioni di non giocatori. Inoltre, Pokémon Go è un gioco fuori dal comune: infatti, possiede una proprietà intellettuale e una meccanica semplice che combinati insieme all’opportunità di giocare con la realtà virtuale e la possibilità di creare una nuova tipologia di società naturale hanno reso questa app di raggiungere un livello talmente alto da superare anche i videogiochi più tradizionali di sempre“.

Tuttavia, nonostante il grande impatto che avuto sulla massa, nella classifica degli incassi Pokémon Go ha raggiunto solo il terzo posto dietro a Monster Strike e Clash Royale.

LEGGI ANCHE: Darkest Dungeon: confermato l’arrivo della modalità Radiant

L’app di Pokémon Go, nonostante l’enorme risultato ottenuto, non è riuscito a scalvare la vetta della classifica. Tuttavia, rimane ancora un gioco che, sia per gli amanti della famosa serie sia per chi è ancora alle prime armi, non smette di riservarci nuove emozioni ancora tutte da scoprire.

Seguici su Google News Leggi Google News
L'applicazione parrebbe una piattaforma per il tcg pokémon, ma è in realtà un temibile malware capace di violare i sistemi dei giocatori. 1

Pokémon: Un finto gioco di carte è…

L'applicazione parrebbe una piattaforma per il TCG Pokémon, ma è in realtà un temibile malware…
Indie 2023

Indie 2023: i migliori giochi in uscita

Ripercorriamo insieme i videogiochi Indie 2023 più interessanti o promettenti in uscita nei prossimi mesi.
Hogwarts legacy

ApprofondimentoHogwarts Legacy: tutto quello che sappiamo finora

Tutti i dettagli riguardo Hogwarts Legacy, uno dei titoli open world più attesi dell'anno
The game awards

ApprofondimentoThe Game Awards 2022: Horizon Forbidden West…

Horizon Forbidden West vincerà ai The Game Awards di quest'anno? In quest'approfondimento andiamo ad analizzare…