Pokémon Scarlatto e Violetto: ultimo trailer dell’ 8 novembre

Pokémon Scarlatto e Violetto: ultimo trailer dell’ 8 novembre

È proprio sulle note dell'ultimo brano di Ed Sheeran, Celestial, che i riflettori illuminano l'ultimo trailer della campagna pubblicitaria di Pokémon Scarlatto e Violetto prima della loro uscita il 18 novembre.

Proprio nella giornata di ieri, le pagine ufficiali di The Pokémon Company International (TPCI) hanno annunciato la repentina uscita di un ultimo sguardo preliminare sulla regione di Paldea. Scopriamo assieme, quindi, cosa si è visto nel trailer di oggi.

Pokémon Scarlatto e Violetto fino ad oggi

Pokémon Scarlatto e Violetto

Questo trailer, dalla durata di poco più di 4 minuti, racchiude in sé tutto ciò che è stato rivelato fino ad oggi nella campagna pubblicitaria dei titoli. Un montaggio variegato e ritmico alterna sezioni di esplorazione della regione di Paldea, a focus più o meno importanti sui nuovi mostriciattoli tascabili introdotti in questa generazione.

Paldea sarà una terra selvaggia da esplorare assieme ad i nostri amici e, per la prima volta, in sella alle creature mistiche di Pokémon Scarlatto e Violetto Koraidon e Miraidon, che ci consentiranno un'esplorazione rapida e tridimensionale. La nostra avventura si dividerà in tre percorsi, tra loro autonomi e su cui avremo il pieno controllo:

  • Il viale della polvere di stelle, dove ci troveremo a fronteggiare il selvaggio Team Star;
  • Il cammino dei Campioni, alla conquista del titolo di Campione della regione;
  • Il sentiero leggendario nel quale ci troveremo ad affrontare temibili Pokémon Titani.

Chiave di volta per la nostra avventura sarà la nuova meccanica della Teracristallizzazione, con la quale i nostri Pokémon acquisiranno temporaneamente un nuovo tipo per potenziare i loro attacchi.

Sarà possibile affrontare Pokémon Teracristal all'interno di speciali Raid che troveremo sparsi per la regione.

Forme Passato e Forme Futuro

Per pochissimi frame appaiono nel trailer due creature mai viste prima. Non ci è dato ancora sapere l'identità di questi Pokémon ma notiamo fin da subito l'incredibile somiglianza tra questi ed il ben noto Donphan.

Le nuove sagome di questi Pokémon sono descritte dal sito ufficiale come Grandizanne e Solcoferreo, e le loro tracce sono contenute attraverso speciali libri (Libro Scarlatto e Libro Voletto) che il nostro amico Pepe porterà sempre con sé. Chissà quante altre forme primordiali o futuristiche vedremo nella nostra avventura!

Pokémon Scarlatto e Violetto usciranno su Nintendo Switch il 18 novembre.