logo

PS4 è la console più venduta del mese di Novembre 2016

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2016-12-10

E’ trapelata la notizia che, secondo gli ultimi dati NPD, per la prima volta la console di PS4 risulta essere l’ hardware più venduto negli Stati Uniti nel scorso mese di Novembre 2016.Il grande sorpasso di Sony su Microsoft Il grande sorpasso di Sony su Microsoft Dopo un’egemonia durata quasi quattro mesi da parte di Xboxe One, l’hardware …

article-post

E’ trapelata la notizia che, secondo gli ultimi dati NPD, per la prima volta la console di PS4 risulta essere l’ hardware più venduto negli Stati Uniti nel scorso mese di Novembre 2016.

Il grande sorpasso di Sony su Microsoft

Dopo un’egemonia durata quasi quattro mesi da parte di Xboxe One, l’hardware di PS4 è riuscita a “strappare” lo scettro dalle mani della concorrenza diventando la nuova e incontrastata padrona nelle vendite delle console. Infatti, come riportato dai colleghi di PlayStationLifeStyle.net, durante un’ intervista condotta dai ragazzi di GameSpot un portavoce di Sony ha confermato il raggiungimento delle 50 milioni di vendite in tutto il mondo. Un traguardo raggiunto sopratutto grazie dalle vendite ricavate dalla PS4 Pro e dagli imperdibili sconti del Black Friday.

playstation-4

Tuttavia, anche la Microsoft ha registrato un notevole aumento delle vendite per l’ Xbox One. Ecco la dichiarazione del capo-marketing Mike Nichols:

Abbiamo visto un grande impulso durante l’annuncio della nuova Xbox One S nella conferenza dell’ E3 di Giugno. Infatti questo slancio è stato più determinante sopratutto nel giorno del Black Friday. E questo risultato si è visto con l’aumento delle vendite del 40% rispetto allo scorso anno“.

LEGGI ANCHE: Battleborn: arriva l’aggiornamento per il supporto a PS4 Pro

Per il momento Sony sembra aver superato Microsoft che, nonostante la perdita del primato, continua a rimanere nella sua scia. Dunque la sfida è ancora alle fasi iniziali e il 2017 si appresta a diventare un anno molto avvincente.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche