logo

PS4 Pro: i miglioramenti del frame rate con il Boost Mode

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-02-13

All’inizio di questa settimana la software house di Sony ha rilasciato per gli utenti di PS4 e di PS4 Pro la nuova versione beta del firmware 4.5, che introduce la nuova modalità Boost, legata al miglioramento del frame rate.I miglioramenti riscontrati nei titoli di PS4 Pro I miglioramenti riscontrati nei titoli di PS4 Pro Pochi giorni fa Sony ha …

article-post

All’inizio di questa settimana la software house di Sony ha rilasciato per gli utenti di PS4 e di PS4 Pro la nuova versione beta del firmware 4.5, che introduce la nuova modalità Boost, legata al miglioramento del frame rate.

I miglioramenti riscontrati nei titoli di PS4 Pro

Pochi giorni fa Sony ha reso disponibile, per gli utenti di PS4 e di PS4 Pro, il download della versione beta del firmware 4.5. La maggiore novità, evidenziata anche dalla Digital Foundry, è la nuova modalità Boost creata apposta per sfruttare la massima potenza dei giochi aumentando la stabilità del frame rate del 38%. Tuttavia, come riportato dai colleghi di arstechnica.com, il miglioramento della nuova modalità riguarda soltanto quei giochi che non hanno ricevuto un’adeguato aggiornamento per il supporto a PS4 Pro. Però il risultato finale non sarà uguale per tutti: infatti, ci saranno titoli come Battlefield 4 in cui la modalità boost riuscirà a far girare stabilmente il gioco  sui 60 fps, anche nelle partite multiplayer con 64 giocatori, e giochi che non subiranno nessun tipo di miglioramento, come Destiny il cui frame rate rimarrà “bloccato” sui 30 fps.

PS4 Pro

Altri miglioramenti con l’introduzione della modalità Boost riguarda la velocità del processore centrale della nuova console resa più potente del 30%. Tale miglioramento è facilmente individuabile, per esempio, nel gioco di Assassin’s Creed Unity in cui dai 22-24 fps del gioco base si passa a 30 fps. Però fatte attenzione ai problemi tecnici che potete incontrare. Infatti, Sony ha voluto precisare che se nel gameplay riscontrate delle anomalie è consigliabile disabilitare le funzioni della nuova modalità.

LEGGI ANCHE: Warner Bros. Games: possibile l’arrivo di un nuovo capitolo di Batman?

Nonostante si tratti soltanto di semplici miglioramenti legati al frame rate senza aggiungere nuovi effetti grafici, la nuova modalità Boost garantisce comunque una nuova esperienza videoudica molto gradita sia agli utenti di PS4 che di PS4 Pro.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche