logo

Recensione Tastiera Meccanica KLIM Domination

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-07-11

La tastiera meccanica che andremo a vedere in questa recensione è la KLIM Domination prodotto dall’azienda Klimtechs, un prodotto davvero molto valido visto il suo prezzo facilmente abbordabile da tutti. Questa è una periferica rivolta al gaming che è in grado di offrire ottime esperienze di gioco e di digitazione anche in lunghe sessioni. CONFEZIONE ED IMBALLAGGIO Il pacco è arrivato in …

article-post

La tastiera meccanica che andremo a vedere in questa recensione è la KLIM Domination prodotto dall’azienda Klimtechs, un prodotto davvero molto valido visto il suo prezzo facilmente abbordabile da tutti.

Questa è una periferica rivolta al gaming che è in grado di offrire ottime esperienze di gioco e di digitazione anche in lunghe sessioni.


CONFEZIONE ED IMBALLAGGIO

Il pacco è arrivato in una classica confezione di Amazon, con all’interno un’imbottitura di fogli di cartoncino, per proteggere la confezione della tastiera da eventuali urti e bruschi scossoni durante il trasporto.

All’interno della confezione della tastiera troviamo:

  • La tastiera avvolta in un foglio di polistirolo incastrata tra degli spessori di polistirolo;
  • Un foglietto contenente 4 adesivi col logo della Klim;
  • Un Foglietto illustrativo per spiegare tutte le variabili dei vari effetti di luce che potremo utilizzare (Ovviamente saranno presente varie lingue compresa l’italiano).

DESIGN E EFFETTO OLOGRAFICO

Premettendo che stiamo pur sempre parlando di una classica tastiera meccanica con switch blu, ideati prevalentemente per la scrittura, ma che nel complesso riescono ad essere molto comodi per le lunghe sessioni di gioco, con un totale di 106 Tasti, si tratta di una tastiera dal layout italiano con schema ” QWERT “; naturalmente anche l’occhio vuole la sua parte, infatti ” KLIM Domination ” riesce a far apprezzare tranquillamente il suo bellissimo design non del tutto anticonvenzionale ma che riesce senza alcun problema ad essere molto apprezzata e comoda.

Non tutte le tastiere meccaniche danno la possibilità di cambiare le varie colorazioni dei tasti, ma ” KLIM Domination ” ci permetterà di scegliere svariate modalità di retroilluminazione dei tasti, inoltre si potrà scegliere se illuminare, e come, ogni singolo tasto, le combinazioni sono presso a poco infinite.

Probabilmente per alcune persone potrebbe risultare un problema la mancanza di eventuali ” tasti programmabili”, ma questa “mancanza” nell’utilizzo della tastiera potranno notarla solamente consumatori abituati ad avare tasti programmati per avviare eventuali programmi e/o effettuare login rapidamente.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni : 47 x 16 x 3,65cm
Peso : 1,26kg
Forza di attivazione tasti : 60g
Battiture minime dei tasti : 60 milioni di battute
Conflitti nella battitura (anti-ghosting) : Nessuno
LED : RGB, 8 colori
Lunghezza cavo : 1,8m

7.6

Ho testato questo prodotto per circa 5 Giorni, e devo dire che la tastiera anche dopo ore e ore di battitura non arranca, per quello che fa e per quello che vale questa tastiera merita di essere comprata,  ho trovato moltissime variabili di tastiere meccaniche targate "Gaming" che però non sono completamente personalizzabili (Per quanto riguarda l'illuminazione dei led e i giochi di luce). Con altre tastiere mi sono trovato a doverci spendere molto tempo per prenderci la mano, con questa tastiera invece mi sono trovato subito comodo, inoltre ho notato un aumento della velocità durante le lunghe sessioni di scrittura di testi e varie e-mail.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche