Salta al contenuto

Sacramento: ecco il trailer del film con Michael Cera e Kristen Stewart

Diamo un primo sguardo a Sacramento, il nuovo film da regista di Michael Angarano, con Michael Cera, Kristen Stewart e Maya Erskine.

Di , fin da piccola i film della Walt Disney mi hanno spinto a credere in me stessa e a perseverare nei miei sogni.

Sacramento di Michael Angarano

Contenuto dell'articolo

Lasciato alle spalle il suo film d’esordio Avenues del 2017, Michael Angarano ritorna nuovamente sul grande schermo con il suo nuovo progetto cinematografico diretto, interpretato e co-scritto insieme a Chris Smith. Sacramento, questo il titolo della sua ultima fatica, è un road movie di formazione composto da un cast stellare che vede Michael Cera, Kristen Stewart e Maya Erskine, quest’ultima co-creatrice di PEN15, volto della serie televisiva Mr. And Mrs. Smith e compagna nella vita reale dello stesso Angarano.

Sacramento, un road movie di formazione

La sinossi ufficiale di Sacramento recita: “Dopo la morte di suo padre, l’energico e dallo spirito libero Rickey (Angarano) convince l’amico di lunga data Glenn (Cera) a fare un viaggio improvvisato da Los Angeles a Sacramento. Frustato dal complesso di Peter Pan di Rickey, Glenn è incoraggiato dalla moglie incinta Rosie (Stewart) a intraprendere l’avventura per riallacciare i rapporti. Sui sedili gialli della vecchia decapottabile del college di Glenn, i due uomini affrontano le loro vite piene di ansia, affrontando gli errori del passato e mettendo in discussione ciò che riserva il loro futuro”.

Loading YouTube video...

Presentato in anteprima al Tribeca Festival 2024, Angarano e il co-sceneggiatore Smith producono insieme a Stephen Braun, Sam Grey, Chris Abernathy ed Eric B. Fleischman mentre Leslie Braun è produttore esecutivo.

Una pellicola lastricata nel corso della sua realizzazione da numerosi ostacoli, tra cui alcuni problemi con le stesse riprese sul posto come suggerisce Angarano: “Questo film ha questa strana energia cosmica intorno, in cui è la vita che imita l’arte o l’arte che imita la vita. Piccoli miracoli sono accaduti intorno a questo film. A un certo punto eravamo pronti a girare il film ad Atlanta, avevamo i finanziamenti e tutto il resto. E questo era per un film chiamato Sacramento. Ma perché cercare di barare? Forse dovremmo cercare semplicemente chiamarlo Atene o Savannah?”.

Per il co-protagonista Michael Cera la trama di Sacramento è stata particolarmente tempestiva per il suo cast dopo gli anni necessari per realizzare il lungometraggio: “E’ un film su questi due ragazzi sull’orlo della paternità che stanno entrando in questo nuovo capitolo. E quando questo film ha iniziato a prendere forma, ci sono voluti alcuni anni per entrambi. Ma ci è voluto così tanto tempo per iniziare che, quando abbiamo iniziato a girare, Michael e io eravamo appena diventati padri. Quindi è stato molto reale e immediato per noi”.

Il lungometraggio uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 aprile 2025 per Vertical.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.