Eccoci tornati per continuare ad analizzare insieme la nuova puntata di Sakamoto Days, che ricordiamo essere visibile su Netflix ogni sabato! In questo episodio vediamo essere abbandonata la frenesia da combattimento spietato per vedere quello che sono state le conseguenze dei continui tentativi di assassinio per il supermercato "da Sakamoto".
Nonostante venga abbandonato un concept che negli ultimi episodi è stato molto apprezzato la grafica e l'animazione continuano a rimanere alle stelle.
Il team di Netfix e d'animazione sta davvero ottenendo risultati pazzeschi con il semplice metodo di rimanere costanti: non si complicano la vita cercando animazioni da urlo, ma cercano piuttosto l'attenzione al dettaglio o al particolare che rimane ancora più impressa agli spettatori.
Il torneo di paintball
Vedendo le condizioni disastrose in cui si trova il negozio Shin e Sakamoto decidono di iscriversi al concorso annuale di Paintball con in palio 1 milioni di Yen, visto che le finanze stanno diminuendo ed è imperativo salvare l'aspetto del supermercato.

"Una passeggiata, due sicari professionisti contro degli amatori" starete pensando, ma quando mai le cose vanno lisce come l'olio ai nostri protagonisti. Infatti durante il torneo, nonostante stessero dominando la competizione, la boccaccia di Lu, ovviamente ubriaca, li porta ad essere rallentati fino a quasi perdere, ma a causa di chi?
Un nuovo volto in Sakamoto Days
In questo episodio viene introdotto Heisuke Mashimo, un sicario freelance disperato in cerca di riscatto per via dei suoi pessimi risultati in quanto assassino, accompagnato dal suo fedele volatile Piisuke. Quando viene a conoscenza della taglia su Sakamoto si butta subito alla ricerca del soggetto, ma proprio quando si trova faccia a faccia con lui si fa abbindolare da due semplici bugie senza neanche capire che il suo interlocutore è il bersaglio.

Per via di una serie di eventi sfortunati Heisuke si ritrova a pregare Shin e Taro per unirsi al loro team per il torneo di Paintball, ma in questo scenario scopriamo il tratto distintivo del nuovo personaggio: le sue abilità da cecchino. Quando Lu da ubriaca svela l'identità di Sakamoto il torneo passa da essere gioco ad essere una gara di sopravvivenza, visto che Heisuke ha con se la sua vera arma.
Ancora è da chiarire il ruolo che avrà per il resto della serie, però considerando l'attenzione che hanno dato nella sua introduzione e la presenza del suo personaggio nella intro, è difficile credere che non sarà un nuovo membro della famiglia soprattutto considerando che, nonostante abbia fallito miseramente nell'uccidere Sakamoto, sembra che un rapporto di amicizia sia stato instaurato tra lui e la banda del supermercato.