Il Signore degli Anelli Online e D&D Online diventano indie

Il Signore degli Anelli Online e D&D Online diventano indie 1

I viaggi lunghi e movimentati de Il Signore degli Anelli Online e Dungeons & Dragons Online hanno raggiunto un punto di svolta: i team di sviluppo responsabili di questi MMO hanno lasciato Turbine e hanno creato una nuova società indipendente chiamata Standing Stone Games.

Un passo importante per gli sviluppatori della “futura”  Standing Stone Games

Come pubblicato dai colleghi di vg247, trattandosi di un evento straordinario, non ci si aspetta che abbia effetti immediati o anche a lungo termine sugli MMO, dato che stanno chiudendo bottega, ma presto torneranno a lavorare su entrambi i titoli.

“I team rimangono molto impegnati su entrambi i giochi e sono entusiasti di continuare a lavorare sullo sviluppo e le operazioni di questi giochi come studio indipendente. Questa è un’opportunità per noi per realizzare i nostri sogni mentre lavoriamo su due delle più grandi licenze nei videogiochi “, come si legge sul sito de Il Signore degli Anelli Online.

ded_online

“Anche se un gran numero di cose interessanti stanno accadendo, sarete in grado di continuare a giocare al gioco che preferite con meno interruzioni possibili. Il nostro sviluppo continua come previsto ed i piani che abbiamo già annunciato sono ancora confermati. In questo caso, anche se siamo un nuovo studio, ci sono gli stessi sviluppatori, i quali continueranno a lavorare sui nostri giochi “.
Ma non è tutto, però: la pubblicazione di entrambi i titoli è stata trasferita a Daybreak Games, la società una volta conosciuta come Sony Online Entertainment.

LEGGI ANCHE: Warhammer 40K: Inquisitor – Martyr, un video mostra l’open world

In precedenza, entrambi i giochi sono stati rilasciati dalla Warner Bros., la casa madre di Turbine, la quale ha assunto entrambi i progetti quando ha assunto lo sviluppatore nel 2010. Prima di allora, sono stati Turbine e Midway a rilasciare Il Signore degli Anelli Online e Codemasters e Atari hanno rilasciato Dungeons & Dragons Online. All’inizio entrambi gli MMO prevedevano la sottoscrizione di un abbonamento premium, ma successivamente, sono diventati free-to-play con un grande successo.

Entrambi i giochi hanno avuto una vita piena di impegni fino ad oggi; speriamo che questa ultima tempesta li lasci imperturbabili.

OffertaBestseller No. 1
Grand Theft Auto V - Premium Edition
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli aggiornamenti e i...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di oltre...

Scopri di più
Copertina Netflix
Netflix: Serie TV e Film in uscita a Luglio 2020