Salta al contenuto

Silksong presente alla Gamescom, cresce l’attesa!

Hollow Knight: Silksong è in preview alla Gamescom e il Team Chery ha un annuncio da fare il 21 agosto, cresce l’hype per il titolo!

Di

Protagonista di Hollow Knight: Silksong.

Contenuto dell'articolo

A Gamescom 2025, i visitatori della fiera hanno finalmente potuto giocare una demo pubblica di Hollow Knight: Silksong, segnando il primo assaggio diretto del sequel tanto atteso dopo sei anni dal titolo originale! Il progetto, inizialmente concepito come DLC, si è evoluto in un vero e proprio sequel stand-alone, annunciato nel 2019, e cresciuto a livello di ambizione e contenuti. All'hype della prova si aggiunge un evento molto atteso: Team Cherry ha annunciato un "special announcement" per giovedì 21 agosto alle 10:30 AM ET (16:30 CET), in diretta sul loro canale YouTube!

Che cosa sappiamo su Silksong: lore, meccaniche e caratteristiche del gameplay

Hornet, protagonista del titolo.

Hollow Knight: Silksong vede protagonista Hornet, agile e acrobatica "antagonista" del primo episodio, impegnata in un'avventura nel misterioso regno di Pharloom. Il gioco promette una mappa più vasta, un sistema di missioni secondarie con diario di gioco, e una ricca varietà di nemici e checkpoint, infatti lo stesso Team Cherry ha dichiarato la presenza di oltre 165 nemici e più di 100 “panchine” rispetto alle 51 del titolo originale. Inoltre, il combattimento si rinnova: Hornet sfrutta strumenti anziché charm, si muove con maggiore agilità e beneficia di un sistema di guarigione quasi istantaneo. La dimensione artistica è affidata anche questa volta al compositore Christopher Larkin, già autore delle musiche originali, che torna a dare vita sonora all’universo di Silksong.

Silksong è vivo e vegeto, viene mostrato in anteprima alla Gamescom e l’annuncio di domani, giovedì 21 agosto, potrebbe finalmente sciogliere l’enigma sulla data di uscita. Fino ad allora, i fan possono godersi il “proof of life” e mantenere alta la trepidazione.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.