Venerdì scorso si è verificato un incidente sul set del film MCU Spider-Man: Brand New Day, che vedrà il ritorno dell'amato personaggio interpretato da Tom Holland sul grande schermo. Secondo quanto confermato dalla testata americana Variety, proprio l'attore protagonista ha subito una lieve commozione cerebrale.
Nessun altro membro della troupe o del cast è rimasto ferito, ma in via precauzionale e per garantire al meglio il suo completo recupero, Tom Holland osserverà un periodo di riposo di alcuni giorni.
Il suo ritorno sul set è previsto a breve, ma nel frattempo Sony e Marvel Studios, produttori della pellicola, hanno convocato per oggi una riunione per rivedere il programma di lavorazione e gestire questa pausa forzata.
Spider-Man: Brand New Day, quello che sappiamo sul nuovo film Marvel con Tom Holland
La produzione di Spider-Man: Brand New Day è iniziata a Glasgow all'inizio di agosto e l'uscita del film, che vede l'arrivo di diversi volti nuovi, è prevista per il 31 luglio del prossimo anno.
Tra i nuovi arrivati nel Marvel Cinematic Universe troviamo Liza Colon-Zayas di The Bear, il vincitore dell'Emmy per Scissione, Tramell Tillman e la rivelazione di Stranger Things, Sadie Sink.
Tornerà, invece, Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner, alias Hulk, così come Jon Bernthal nei panni del Punitore e Michael Mando nei panni di Scorpione.
La Sony ha pubblicato il mese scorso un video di Tom Holland sul set con il suo nuovo costume di Spider-Man, video che segna il suo ritorno ufficiale nei panni del supereroe che non vestiva da Spider-Man: No Way Home (2021).
"È il primo giorno, il mio quarto giorno in assoluto su 'Spider-Man'. È divertente, indossare il costume, questa volta è diverso, in qualche modo. È anche la prima volta che abbiamo avuto dei fan sul set il primo giorno, quindi è davvero emozionante condividere questo con loro", ha dichiarato Holland. "Abbiamo alcuni volti familiari sul set. Farò del mio meglio, spero di fare le cose per bene, senza pressione".