Spider-Man: ecco chi sono la star ed il regista di El Muerto
Il figlio di Alfonso Cuaròn dirigerà lo spin-off dello Spider-verse Sony dedicato all'antagonista El Muerto. Ebbene sì, Jonás Cuarón, sceneggiatore e regista messicano, conosciuto anche per essere il figlio di uno dei maestri dell'America Latina, è stato scelto dalla Sony Pictures per dirigere l’adattamento cinematografico di El Muerto.
Le sorprese però non sono finite perché il protagonista dello spin-off dedicato al nemico di Spider-man, un wrestler con poteri sovrumani, sarà interpretato da Benito A Martínez Ocasio, rapper, cantautore e produttore discografico portoricano, più noto come Bad Bunny.
Jonas Cuaròn, già regista di un film nel 2015 dal titolo Desierto, si prepara quindi ad un doppio appuntamento con i cinecomic che lo vedrà protagonista, infatti, oltre ad El Muerto, lavorerà su una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer, sceneggiatore del film di Blue Beetle della Warner Bros. Pictures, sponda DC.
Cosa sappiamo di El Muerto, nemico di Spider-man
L'annuncio da parte di Sony di voler realizzare un film su El Muerto ha spiazzato i fan, vista la ridotta importanza dell'antagonista di Spider-man. Difatti, il personaggio nato nel 2006 è apparso solamente due volte nei comics fin qui.
All'anagrafe iscritto come Juan-Carlos Sanchez, El Muerto è un wrestler dotato di poteri sovrumani che nei fumetti combatte contro Spider-Man in un match a scopo benefico il quale finisce per svelare quasi la sua identità. Alla fine i due fanno squadra per combattere la nemesi di El Muerto, ovvero El Dorado.
El Muerto dovrebbe arrivare al cinema il 12 gennaio 2024.