Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

Star Wars Celebration 2019: la conferma di un successo annunciato

Una grande festa per una delle saghe più famose

Star Wars Celebration 2019: la conferma di un successo annunciato 1

Star Wars Celebration, da non confondere con il Star Wars Day che dal 2011 celebra il 4 maggio di ogni anno il famoso film di George Lucas, è una manifestazione che intende dare risalto, questa volta, al marchio commerciale di Star Wars rappresentato, grazie anche ai suggerimenti degli appassionati di questo mondo, da film, fumetti, giochi, romanzi, opere grafiche, modelli statici di droidi, astronavi o di alieni, ad esempio, fino ad arrivare agli spettacoli televisivi. Ideata nel 1999 a Denver dalla Lucasfilm in occasione dell’uscita di Star Wars: Episode I – The Phantom Menace (La Minaccia fantasma), l’edizione odierna, 2019, si è svolta al McCormick Place di Chicago dall’11 al 15 aprile, coincidente proprio con l’avvio della campagna pubblicitaria per l’ultimo lavoro della saga del regista californiano,Star Wars: The Rise of Skywalker.

Durantei cinque giorni si sono succeduti numerosi appuntamenti. Molto atteso è stato l’incontro con gli ospiti, che hanno legato il loro nome ai principali personaggi di questa avventurosa e strabiliante storia galattica come Hayden Christensen e Matt Lanter (Anakin Skywalker), Ahmed Best (Jar Jar Binks), Alan Tudyk (K-25O), Anthony Daniels (C3PO), Erin Kellyman (Enfys Nest), Ian McDiarmid (Emperor Palpatine), Joonas Suotamo (Chewbacca), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi) ed altri ancora, a cui i fan hanno potuto chiedere autografi e fotografie.

Inoltre la proiezione di diversi trailer ha suscitato grande curiosità perché è stata l’occasione per dare tutta una serie di notizie inedite non solo sui protagonisti più in vista degli episodi, ma anche sulle novità di prossima programmazione, una fra tutte The Mandalorian, una serie TV realizzata da Jon Favreau per Disney+ (inizia il 12 novembre 2019), ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima del regno del Primo Ordine. Racconta le avventure di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Senza parlare poi del videogioco Star Wars: Jedi Fallen Order, sviluppato da Respawn Entertainment, atteso per il 15 novembre 2019. Nel corso del reveal, Vince Zampella (CEO) ha assicurato i fan che il titolo sarà un’avventura single player senza microtransazioni e loot boxes con funzionalità online opzionale. Tutto ruota attorno alla fuga dall’Impero di un giovane padawan di nome Cal Kestis (il volto è di Cameron Monaghan, attore visto nelle serie Shameless e Gotham) sopravvissuto all’Ordine 66 per mano di Darth Sidious, subito dopo gli eventi dellEpisodio III – La Vendetta dei Sith.

Inevitabile non parlare dei cosplayer che con i loro costumi in tema, curati nei minimi particolari, hanno reso l’atmosfera dell’evento ancora più realistica e intrigante, guadagnandosi l’ammirazione vera dei presenti. Un momentoeccezionale, infine, è stato nella giornata conclusiva il videosaluto di George Lucas per onorare i 20 anni di questa spettacolare kermesse.

Il divertimento, dunque, per il pubblico non è per niente mancato, garantito da ben 15 sezioni tematiche, ciascuna in grado di soddisfare ogni specifico campo hobbistico di cui è ricco il marchio, non ultima quella parte molto interessante dedicata all’animazione che sembra riscuotere un certo successo fra i giovanissimi. Una manifestazione che sembra pertanto aver trovato i giusti ingredienti per poter continuare nel tempo e per potersi garantire la più ampia partecipazione. Nel 2020, stando alle rivelazioni del conduttore/attore Warwick Davis e all’annuncio ufficiale di Bob Iger, la sede sarà la città di Anaheim dove si trova il grande parco di Disneyland, incerta invece rimane la data. Un appuntamento che vale la pena annotare e seguire.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Hynerd.it consiglia...

Scopri di più
Star Wars Celebration 2019: la conferma di un successo annunciato 7
10 Serie Tv da guardare in quarantena