Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Exoprimal: annunciata la nuova IP di Capcom

Exoprimal

Nel corso dello State of Play del 9 marzo 2022, Capcom ha annunciato attraverso un trailer, una nuovissima IP chiamata Exoprimal. Ad uno primo sguardo, sembrerebbe un action in un'ambientazione sci-fi da B-Movie, in cui farsi strada fra orde interminabili di dinosauri.

Il gameplay pare un curioso ibrido fra la serie Earth Defence Force e Anthem. Il primo per l'ambientazione di un certo tipo di fantascienza. Il secondo per via delle tute robotiche che si andranno a comandare. Queste ultime, dotate di una notevole e accesa varietà cromatica, sembrerebbero fungere da vere e proprie classi. Da quanto si evince dal trailer, ogni armatura sarebbe notata di abilità specifiche, sia offensive che difensive. Inoltre, possiamo notare anche delle mobilità differenziate.

Dal punto di vista della trama non si molto. Dal video le vicende paiono girare attorno ad una squadra di soldati dotato di tecnologia altamente avanzata. Non ci è dato sapere se si tratti di mercenari o una squadra sotto diretto comando dell'esercito. Quel che è certo, è che questo manipolo di eroi dovrà respingere a liberare la terra da una vera e propria invasione di dinosauri.

Il periodo di uscita di Exoprimal previsto nel corso del 2023, senza ulteriori specificazione circa il mese o il periodo nel corso dello State of Play, su PlayStation 4 e PlayStation 5.