In data 2 aprile è stata pubblicata su CrunchyRoll la prima puntata dell'adattamento anime di The Beginning After The End, un Manwha creato interamente da TurtleMe che da subito si è fatto strada tra migliaia di titoli grazie alla sua grandissima idea.
L'animazione era stata affidata allo studio A-Cat, uno studio d'animazione che negli ultimi anni ha portato dei risultati un po' scadenti per quanto riguarda gli anime.
Nonostante i fan già dall'annuncio dell'adattamento avevano esternato i loro dubbi sulla qualità del prodotto si è provato a dare fiducia allo studio, ma a solo 2 puntate dell'anime è iniziata la rivolta.
Sui social migliaia di fan hanno attaccato il lavoro pessimo svolto anche fingendo che l'anime non esista per paura che vada ad intaccare il successo ottenuto dalla Light Novel e dal Manwha, infine è arrivato il punto di rottura quando su Reddit migliaia di fan hanno fatto girare una petizione con associate donazioni (che io stesso ho firmato perché sono dello stesso parere) per richiedere di togliere il progetto allo studio A-Cat e affidarlo ad altri.
TurtleMe non ha ancora esposto il suo pensiero riguardo all'anime e non si sa se mai lo farà, ma di certo per quello che si è visto nei primi due episodi per The Beginning After The End il rischio di fare la fine di altri anime come Tokyo Ghoul o Berserk, i cui adattamenti anime sono nettamente inferiori ai manga, è decisamente assicurato se si continuerà su questa via.