The Last Guardian: meglio in 1080p o 4K su PS4 Pro?

the last guardian

Finalmente, dopo tanti rinvii è prossimo l’uscita del tanto atteso gioco di The Last Guardian distribuito nel commercio videoludico di tutto il mondo dalla software house di Sony.

Le differenti prestazioni grafiche del gioco

Il gioco di The Last Guardian, creato dalla mente illuminata dei sviluppatori Fumito Ueda e Yasutaka Asakura, è uno di quei pochi giochi che non ci aspettavamo di trovare qualche problema nella prestazione grafica. Purtroppo, stando quanto riferito dai colleghi di vg247.com, la Digital Foundry ha scoperto, tramite un’approfondita analisi, che il frame rate sembra non essere del tutto stabile come speravamo. Nonostante questo piccolo particolare, che può essere facilmente risolto successivamente con l’introduzione di qualche patch di correzione, la questione al centro del pensiero di ogni giocatore è quella di sapere quale prestazione grafica adottare nella PS4 Pro per consentire una migliore fluidità del titolo. Dubbio che sicuramente risolverete dopo aver letto tutto quanto ciò.

the-last-guardian

Infatti il titolo di The Last Guardian su PS4 Pro può offrire due modalità diverse di prestazione grafica:

  • Adottando la grafica a 1080p troverete un immagine con un livello di spigoli e di dithering al minimo ma con un motion blur ad alta qualità. Inoltre le scene sono ben illuminate ma la grafica complessiva rende come un titolo da PS3 invece da PS4. Mentre il frame rate oscilla tra i 20-30 FPS;
  • La seconda e ultima grafica disponibile è quella del 4K. Con tale modalità, la risoluzione grafica del gioco può salire a un massimo di 3360×1890 con un livelli di texture e degli altri effetti visivi comuni di una PS4. Tuttavia nelle scene più “affollate” il gioco renderà una prestazione a 1080p. Invece nonostante qualche problema, il frame rate gira regolarmente a 30 FPS

LEGGI ANCHE: Final Fantasy XV: rilevati problemi su PS4 e su PS4 Pro

Qualunque scelta preferiate adottare, il titolo di The Last Guardian garantirà un gameplay inedito e stravolgente da mettere il problema delle frame rate in secondo piano. Vi ricordiamo che il nuovo gioco di Sony sarà disponibile da domani in esclusiva PS4.

OffertaBestseller No. 1
Ghost of Tsushima - Standard - PlayStation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva

Scopri di più
The Last Guardian: meglio in 1080p o 4K su PS4 Pro? 7
Fort Triumph – Recensione