Salta al contenuto

The Social Network 2: Mikey Madison e Jeremy Allen White nel cast del film di Aaron Sorkin?

Secondo alcuni rumors, Mikey Madison e Jeremy Allen White sarebbero i preferiti per interpretare i protagonisti nel sequel di The Social Network.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Mikey Madison in una scena dal film, Anora.

Contenuto dell'articolo

Dopo anni di speculazioni, The Social Network avrà ufficialmente un sequel. A confermarlo è stato Aaron Sorkin, sceneggiatore e regista premio Oscar del primo film, che scriverà e dirigerà anche questo nuovo capitolo. La pellicola è in fase di sviluppo presso Sony Pictures, con la produzione affidata a Todd Black, Peter Rice, Stuart Besser e lo stesso Sorkin. Se questo non fosse già abbastanza per mettervi il giusto hype, sicuramente lo farà sapere i due nomi che potrebbero interpretare i protagonisti della storia.

The Social Network 2, di cosa parlerà?

Il film, che non sarà un sequel diretto del primo, si ispirerà alla serie di articoli The Facebook Files pubblicati dal Wall Street Journal nel 2021. Al centro della trama dovrebbero quindi esserci le rivelazioni sugli effetti negativi della piattaforma, inclusi i danni alla salute mentale degli adolescenti, la diffusione della violenza e l’impatto globale sui Paesi al di fuori degli Stati Uniti.

Una scena dal film, The Social Network.

Mikey Madison e Jeremy Allen White nel cast di The Social Network 2?

Secondo fonti vicine al progetto, i due attori favoriti da Sorkin per i ruoli principali sarebbero Mikey Madison, vincitrice dell’Oscar per Anora, e Jeremy Allen White, fresco vincitore di un Emmy. Entrambi sembrano essere in cima alla lista dei desideri del regista, seppur va detto che nessuna offerta ufficiale è stata ancora fatta.

Jeremy Allen White potrebbe interpretare il giornalista Jeff Horowitz, autore degli articoli, mentre Mikey Madison potrebbe vestire i panni della whistleblower che ha contribuito all’inchiesta.

Resta incerta, invece, la partecipazione di Jesse Eisenberg nei panni di Mark Zuckerberg, ruolo che gli valse una nomination all’Oscar. Non è ancora, infatti, chiaro quanto spazio avrà il personaggio del fondatore di Facebook in questo nuovo capitolo.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.