The Town of Light arriverà presto anche su PS4 ed Xbox One

Dopo l’ottimo successo ottenuto su PC, il team italiano di LKA hanno confermato l’intenzione di estendere l’emozione suscitata dal gioco di The Town of Light a tutti gli utenti di di PS4 e di Xbox One.

Ha inizio l’avventura tra passato e presente

Il migliore aspetto che i videogiochi possiedono è quello di trasmettere a chi gioca vari tipologie di emozioni. Il gioco che rappresenta di più questa caratteristica, senz’alcun dubbio, è quello di The Town of Light, uscito precisamente un anno fa in esclusiva PC. Proprio per tale motivo, come riportato dai colleghi di PlayStationLifeStyle.net, i sviluppatori di questo titolo hanno deciso di far provare le stesse emozioni provate dagli utenti di PC a quelli di PS4 e Xbox One. Un’esperienza lugubre e nel segno della sofferenza ma capace di far pensare e riflettere su un tema molto scottante di un preciso periodo del passato, molto spesso messo nel dimenticatoio come se non fosse mai accaduto: l’esperienza del manicomio.

the-town-of-light

Ecco di seguito la dichiarazione di un comunicato stampa:

Vincitore del premio all’Indie DB Editor Choice 2015, The Town of Light è un gioco horror in prima persona ambientato nel manicomio di Volterra in Toscana, chiuso dal 1970 in seguito ad una legge italiana indetta per far chiudere tutti i manicomi d’Italia e per ridare i diritti civili ai suoi pazienti. Sulla base di approfondite ricerche ed ispirato a fatti realmente accaduti, il titolo di The Town of Light viene riprodotto attraverso gli occhi di Renée, una ragazza di 16 in cerca di risposte”.

LEGGI ANCHE: Injustice 2: confermata l’esistenza della Deluxe e dell’Ultimate Edition

The Town of Light ci porta in una nuova avventura a ritroso nel tempo, in una realtà in cui tutte le speranze si perdono nel nulla. Un’esperienza unica e introvabile tranne in qui. Il gioco di The Town of Light è atteso per PS4 e Xbox One in Primavera in data ancora da definire.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
Hideo Kojima
Hideo Kojima annuncia un NUOVO PROGETTO: ecco i suoi 3 migliori lavori.