Salta al contenuto

Tom Cruise in F1? No, avrebbe “spaventato” il regista

Come mai il regista di F1, Joseph Kosinski, ha preferito Brad Pitt a Tom Cruise? Ecco le sue parole.

Di , con 8 1/2 ho avuto la “vocazione”. Nella vita studio Cinema e vorrei un giorno far parte di questo mondo. Qui, infatti, scrivo di film e serie tv.

Una scena dal film, F1.

Contenuto dell'articolo

F1 - The Movie è il nuovo film sulla Formula 1 con protagonista Brad Pitt, nei panni di Sonny Hayes, cowboy solitario ed ex pilota pronto a ritornare in pista alla ricerca di un riscatto, inseguendo solo l'amore per la corsa. La pellicola approderà nelle sale italiane il 25 giugno (trovate qui la nostra recensione). Dietro la macchina da prese c'è Joseph Kosinski che, negli ultimi anni ha dato prova di sé, mostrandosi in grado di realizzare dei veri e propri blockbuster moderni.

Joseph Kosinski, infatti, nel 2022 ha diretto Top Gun: Maverick, sequel del cult del 1986 con protagonista Tom Cruise. Il sodalizio tra i due però ha inizio già con Oblivion, pellicola del 2013. In molti si sono chiesti come mai non sia stato scelto proprio Tom Cruise come Sonny Hayes al posto di Pitt e la risposta è arrivata direttamente dal regista e dal produttore di F1.

Una scena dal film, F1.

F1: le parole di Joseph Kosinski su Tom Cruise

Intervistato da GQ, Joseph Kosinski ha ammesso che nonostante sia Brad Pitt che Tom Cruise abbiano un talento naturale per la guida, Tom tende a spingersi troppo al limite e ciò avrebbe spaventato tutti un po' troppo. (“Tom always pushes it to the limit, but at the same time is super capable and very skilled (...) They both have the natural talent for driving. But yeah, I could see Tom maybe scaring us a little bit more.” )

Inoltre, diversi membri dell'equipe tecnica di F1, avendo lavorato già in Top Gun: Maverick e in Mission: Impossible, hanno avuto modo di conoscere Tom Cruise e il suo particolare modus operandi. Si sa, Tom Cruise non usa controfigure e compie delle vere e proprie missioni impossibili sui set, scalando grattacieli, lanciandosi dagli aeri e aggrappandosi agli elicotteri (qui i suoi migliori stunt).

Tom Cruise in Mission: Impossible.

Graham Kelly, supervisore dei veicoli in F1, ha scherzato affermando che se ci fosse stato Cruise al posto di Pitt avrebbero avuto sicuramente un incidente (“We’d have had a crash”). Kelly ha parlato di Mission: Impossible come di un'esperienza stressante e ha continuato definendosi terrorizzato dal fatto che Cruise si spinga sempre al limite. Al contrario di Tom Cruise, Brad Pitt è consapevole delle sue abilità e sarebbe il primo a tirarsi indietro di fronte a qualcosa di rischioso.

Le due star hollywoodiane hanno avuto una reunion proprio durante l'anteprima londinese di F1. Tom Cruise, infatti, legato sia a Kosinski che a Pitt, ha sostenuto i colleghi con un'apparizione che ha infervorato tutti i fan.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.