logo

Valkyria: Azure Revolution – Nuovo video gameplay dal TGS 2016

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2016-09-19

Da quello che abbiamo potuto vedere dai nuovi video di gameplay mostrati da SEGA durante il Tokyo Game Show 2016, Valkyria: Azure Revolution si è allontanato leggermente da quello che è il sistema di combattimento visto nei precedenti titoli della saga Valkyria Chronicles. Azure Revolution prende come struttura portante quella di un RPG d’azione e …

article-post

Da quello che abbiamo potuto vedere dai nuovi video di gameplay mostrati da SEGA durante il Tokyo Game Show 2016, Valkyria: Azure Revolution si è allontanato leggermente da quello che è il sistema di combattimento visto nei precedenti titoli della saga Valkyria Chronicles. Azure Revolution prende come struttura portante quella di un RPG d’azione e la condisce con un pizzico di sistema a turni. Tra hacking e azioni veloci, il gioco propone un menu di mosse speciali che possono essere utilizzate fermando il tempo proprio come succedeva negli altri titoli della saga.

Un Valkyria leggermente diverso dal solito

Valkyria Azure Revolution Gameplay TGS

Proprio come accadeva prima, il giocatore potrà prendersi tutto il tempo per decidere dove lanciare le proprie bombe, mirare con i razzi o qualsiasi altra cosa. Attuare certi tipi di strategie, può causare reazioni psicologiche nei nostri nemici: colpendo il leader della squadra avversaria con anticipo è possibile creare il panico tra le file nemiche, che potrebbero esitare durante la battaglia.
Il giocatore controlla uno dei tre membri della squadra, mentre l’I.A. controlla gli altri due personaggi: il giocatore è libero di cambiare il personaggio che controlla in qualsiasi momento.

Valkyria Azure Revolution Gameplay TGS

Le missioni presenti nella demo sono simili alla maggior parte delle missioni viste nei precedenti Valkyria Chronicles: si invade un territorio nemico e si prende in consegna l’avamposto. Niente di nuovo o rivoluzionario da questo punto di vista. Tutta la demo mostrata al TGS era costruita intorno ad un combattimento contro un grosso ragno meccanico. Durante lo scontro era possibile attaccare le gambe o la testa centrale, così da indebolire il boss e dargli il colpo di grazia.

Nonostante Azure Revolution appaia diverso rispetto ai suoi predecessori, sulla carta questo non dovrebbe essere un problema: l’unico vero problema che si manifesta vedendo la demo è il combattimento leggermente più macchinoso rispetto ai precedenti capitoli. Nulla di trascendentale ad un primo sguardo, ma è giusto ricordare che ciò che da sempre caratterizza la saga Valkyria Chronicles è lo stile stop-and-go: questo è ciò che ha reso questo RPG strategico divertente e unico nel suo genere.

LEGGI ANCHE: E’ iniziata oggi la Closed Alpha di For Honor su PS4, Xbox One e PC

Vi ricordiamo che Valkyria: Azure Revolution arriverà su PS4 e PS Vita in Giappone a Gennaio 2017. Una data di rilascio per la versione Europea e Nord Americana non è ancora stata annunciata. Come sempre, per maggiori informazioni sul mondo PlayStation, continuate a seguirci.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche