Vane – Trailer e Data di Uscita
Gli sviluppatori giapponesi di Friend & Foe torneranno, il 15 gennaio 2019, con una nuova esclusiva Ps4 dal titolo Vane. Un progetto molto vicino ai toni espressivi di Ico e Journey. La software house ha recentemente rilasciato un video trailer di forte impatto, accompagnato da una colonna sonora incalzante che ben delinea l’affascinante ma insidiosa atmosfera.
L’interessante storia di Vane ruota attorno alla figura di un ragazzino, che sembrerebbe essersi perso in un vastissimo deserto pieno di rovine. Un luogo tutto da esplorare con la peculiare capacità del protagonista di poter mutare la propria forma in un uccello. E così, tra una forma e l’altra, il giocatore cercherà di svelare i misteri celati dietro scenari di minacciose grotte, strani macchinari e tempeste. Con un ambiente via via sempre più dinamico, mutando al nostro passaggio.
Vane è stato concluso dopo quattro anni di lavoro del team di sviluppo Friend & Foe, lo stesso che ha visto opere AAA farsi spazio nel mercato videoludico come: The Last Guardian, Killzone, Battlefield 3 e Bionic Commando. Questa avventura in terza persona e dall’impronta minimalista metterà alla prova il giocatore, attraverso un percorso introspettivo e ricco di enigmi da decifrare, dove la “metamorfosi” sarà parte integrante del viaggio.
“Con Vane, volevamo creare un gioco che enfatizzasse maggiormente l’atmosfera e lo stato d’animo, rispetto alle meccaniche più convenzionali. Anche se liberamente ispirato a titoli come Journey e Ico, volevamo creare qualcosa di diverso. Un po’ più inquietante. Un po’ più sorprendente. Un po’ più primitivo. Vane è stato un viaggio lungo e avventuroso, ma non vediamo l’ora che tutto il mondo possa provare ciò che abbiamo inventato!” -Rasmus Deguchi, direttore artistico di Friends & Foe.
Il gioco è ora disponibile in pre-order su PlayStation Store con uno sconto del 20% sul prezzo consigliato di 21,99€.
I nostri contenuti esclusivi
GuardaHai trovato un errore?
SegnalaCaricamento commenti...