Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Xbox presenta Indie Selects

Indie 1

Xbox ha annunciato il lancio di un programma completamente nuovo, progettato per attirare l'attenzione sui giochi indie nella sua vetrina. Come annunciato in un post di Xbox Wire. Il programma chiamato "Indie Selects" cambierà i giochi visualizzati per mantenere una rotazione di alcuni dei migliori giochi indie disponibili. Così da non essere mai a corto di nuove avventure. 

Indie Selects offre alcuni canali, il primo è una selezione di "Indie in evidenza", versioni recenti consigliate dal team ID@Xbox. Tuttavia, i giochi presenti in questo canale non coincideranno con i giochi già disponibili tramite Xbox Game Pass. Poiché questi giochi dispongono già di una piattaforma tramite l'hub Game Pass

"Negli ultimi dieci anni, il programma per studi indipendenti ID@Xbox ha portato alla pubblicazione di più di 3.000 giochi indie su console Xbox, e ha generato oltre 4 miliardi di dollari di royalties per tutti i partecipanti al progetto. In futuro, Microsoft ha annunciato di voler continuare a puntare con forza su questo mercato, e il nuovo programma "Indie Selects" attivo da oggi è un passo in questa direzione."

indie 2

Indie Selects

Xbox Indie Selects è un'iniziativa ideata dal direttore di ID@Xbox Chris Charla e il suo team. Prevede la creazione di una serie di raccolte di giochi indie basate su temi particolari o sui gusti dei giocatori. Accessibili in qualsiasi momento dalla dashboard di Xbox Series X/S. A partire da oggi, è possibile trovare una nuova sottosezione permanente dedicata agli indie nella sezione "Giochi". Con al suo interno una serie di raccolte che puntano i riflettori su determinate tipologie di prodotti. Un esempio è "Giochi da giocare con il tuo gatto", che include Stray e altre avventure simili. Oppure "Giochi da tutto il mondo", con titoli sviluppati da studi internazionali.

Al di fuori della raccolta principale, denominata "Indie in primo piano", tutte le altre sono sottoposte a rotazione settimanale. Con nuove raccolte che verranno proposte ogni mercoledì. Questo significa che ci saranno sempre nuovi giochi indie da scoprire, acquistare o preordinare, selezionati direttamente dal team Xbox.

"E ora la parte migliore: una volta al mese, nell'ultima settimana, presenteremo le nostre scelte per sei titoli designati come i nostri "Indie Selects" ID@Xbox. Tutto il team ID@Xbox voterà per selezionare i loro preferiti e questi sono i sei giochi di cui siamo sicuri che vi innamorerete. Questi sono giochi su cui vogliamo mettere il nostro marchio di approvazione. Non solo gli Indie Selects saranno presentati in una collezione speciale nel corso della settimana, ma li metteremo in evidenza sui nostri canali social e pubblicheremo un articolo su Xbox Wire per approfondire quali giochi sono stati selezionati e perché ci piacciono. Inoltre, gli sviluppatori riceveranno un premio digitale con il logo Indie Selects che potranno mostrare sui loro canali."

Per tutti gli aggiornamenti sulle notizie di Microsoft o se più semplicemente cercate notizie a tema nerd vi consiglio di passare dal nostro sito Hynerd.it!

Ti potrebbe interessare