Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Xenoblade Chronicles 3: rilasciato il trailer di presentazione

xenoblade chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3 è il terzo capitolo della saga di Xenoblade dal genere JRPG d'azione sviluppato dalla software house giapponese Monolith Soft. Già un mese prima era stato rilasciato un direct dedicato interamente al videogioco della durata di venti minuti, ma recentemente un trailer di presentazione di otto minuti è stato pubblicato nel canale YouTube di Nintendo Italia.

Qui vi riportiamo la sinossi ufficiale del titolo:

Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l'Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni.

Nel trailer vengono presentati i sei protagonisti principali, ognuno con un preciso stile di combattimento che può essere modificato in base alla classe assegnata dal giocatore. Xenoblade Chronicles 3, che farà da sequel ai precedenti due titoli, sarà incentrato su un'esplorazione più accattivante grazie alla presenza di scenari incredibilmente vasti e curati, dove sarà possibile scalare montagne o navigare su laghi immensi.

Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile a partire dal 29 luglio di quest'anno per Nintendo Switch, ma è attualmente disponibile per il pre-order, mentre non è attualmente possibile preordinare la Collector's Edition (che include artbook, custodia in acciaio e confezione illustrata) a causa di alcuni problemi logitistici riscontrati da Nintendo.