logo

The Falcon and the Winter Soldier: merchandise e anticipazioni

di Ilaria Di Palma

Pubblicato il 2020-11-23

Helmut Zemo: barone o semplice sokoviano?L’inusuale Captain America Le serie tv legate al Marvel Cinematic Universe sono tra le produzioni più attese sulla piattaforma streaming Disney+: le uscite di The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Hawkeye e Loki sono previste per il 2021. Tra tutte, The Falcon and the Winter Soldier è quella con …

article-post

Le serie tv legate al Marvel Cinematic Universe sono tra le produzioni più attese sulla piattaforma streaming Disney+: le uscite di The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Hawkeye e Loki sono previste per il 2021. Tra tutte, The Falcon and the Winter Soldier è quella con più anticipazioni grazie proprio ai nuovi gadget disponibili sul mercato.

The Falcon and the Winter Soldier
Bucky Barnes e Sam Wilson in una scena del teaser

The Falcon and the Winter Soldier: Funko Pop e spoiler

Le riprese della miniserie in questione, che vede protagonisti Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes e Anthony Mackie in quelli di Sam Wilson, sono terminate da circa un mese. Le abilità e la pazienza del duo formatosi ai tempi di Captain America – Civil War sono messe costantemente alla prova in un action-comedy tutto da vedere. Nello show Falcon e il Soldato d’Inverno non saranno gli unici a far ritorno dopo gli eventi di Avengers – Endgame, ma anche due personaggi ormai quasi “scomparsi” dalla storyline: Sharon Carter, nipote di Peggy Carter, ed Helmut Zemo. Cosa sappiamo su di loro?

La prima apparizione del personaggio interpretato da Emily VanCamp risale a Captain America – The Winter Soldier in cui ricopre il ruolo di agente 13 dello S.H.I.E.L.D. e in seguito della CIA, dopo la caduta dell’agenzia. In Civil War, nella sua ultima apparizione, aiuta Steve Rogers e i suoi alleati.

Grazie al merchandise arrivano le prime anticipazioni: l’account Twitter del Marvel Pop Store ha pubblicato alcune immagini con alcuni gadget di The Falcon and the Winter Soldier e in uno di essi c’è proprio Sharon Carter con la scritta “WANTED” stampata sugli occhi. Ancora non è certo a cosa si riferisca il gadget, ma una domanda sorge in automatico: una delle fidanzate storiche di Captain America, nonché sua alleata, è diventata una fuorilegge?

Foto dei gadget di The Falcon and The Winter Soldier dall’account Twitter Marvel Pop Up Store.

Helmut Zemo: barone o semplice sokoviano?

Nella miniserie è stato confermato anche il ritorno di Daniel Brühl nei panni di Helmut Zemo. Del personaggio esiste anche il Funko Pop che presenta due caratteristiche particolari: il passamontagna viola e il nome “Barone Zemo” sulla confezione.

Funko Pop d Barone Zemo

A quanto pare, entrambi i dettagli suggeriscono un “ritorno al fumetto“: Zemo nel film Civil War ha origini del tutto lontane da quelle di un Barone, perché non è altro che un sokoviano che serba molti rancori nei confronti dei Vendicatori in seguito alla morte della sua famiglia durante la battaglia di Sokovia in Avengers – Age of Ultron.

La serie ha sicuramente molte sorprese in serbo per il personaggio, sia sulla sua storia nobiliare che sulle sue azioni. Come si comporterà il duo Wilson-Barnes nei suoi confronti dopo i tragici eventi da lui causati?

Barone Helmut Zemo nella nuova serie Marvel

L’inusuale Captain America

Terza e ultima anticipazione sulla serie: John Walker nelle confezioni di Marvel MiniMates viene segnato come Captain America! Conosciuto nei fumetti come U.S. Agent, John Walker è interpretato dall’attore Wyatt Russell.
John Walker è il nuovo Captain America per scelta del governo, ma che non sembra essere molto in linea con quello di Steve Rogers. Infatti, a detta del creatore del personaggio, Mark Gruenwald, John Walker è l’esatto opposto del capitano a cui il pubblico è abituato: a testimoniarlo è un video dal set di Praga in cui il “nuovo Captain America” sembra essere molto più violento del precedente.

Pare che la moralità e sensibilità del buon caro Capitano Rogers non gli appartengano: scelta volontaria o un semplice errore del governo americano?

C’è un dettaglio importante di cui tener conto: nell’ultima scena di Avengers – Endgame un anziano Steve Rogers dona il suo scudo in vibranio a Falcon scegliendolo come suo erede. Lo scudo è stretto tra le mani di Sam anche nel primo trailer, uscito qualche mese fa, ma a quanto pare non riesce a tenerselo per troppo tempo.

Lo scudo di Captain America nel teaser della serie Tv

Il duo Falcon-Winter Soldier si scontrerà con U.S. Agent per riavere ciò che apparteneva ad un caro amico? O questa prima fase di antagonismo, che è presente anche nei fumetti, è superata in un secondo momento? Non resta che aspettare il 2021 per guaradre la serie completa su Disney+ che, a detta di Sebastian Stan, sarà come “un film lungo sei ore”.

Per saperne di più del mondo Marvel, soprattutto riguardo l’inizio delle riprese di Spiderman 3, potete trovare un articolo proprio qui.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche