È da poco uscito in sala Agata Christian - Delitto sulle Nevi, con Christian De Sica e Lillo protagonisti. Insieme ai due attori comici anche un cast d'eccezione come Tony Effe, Sara Croce, Chiara Francini, Maccio Capatonda e Giorgio Colangeli.
Niente di straordinario, come vi dicevamo nella recensione, ma potrebbe starci per un pomeriggio all'insegna di due risate in compagnia. Se lo avete visto e vi è piaciuto, vi consigliamo altri tre prodotti italiani da recuperare, tra comicità e casi da risolvere.
7 Donne e un mistero
Nel 2021 uscì nelle sale questo film tutto italiano, diretto da Alessandro Genovesi e completo di grandi donne star del cinema italiano, quali Sabrina Impacciatore, Margherita Buy, Benedetta Porcaroli, Luisa Ranieri, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti e la compianta Ornella Vanoni come special-guest assoluta.
Come dice il titolo, 7 donne sono coinvolte in un mistero e una storia di legami, intrighi e curiosi misfatti. Questo per chi volesse dirigersi verso un giallo più "puro".
Incastrati, la serie di Ficarra e Picone
Passiamo adesso ad una serie: Ficarra e Picone sono i protagonisti di Incastrati, uno dei loro più recenti prodotti di successo, uscito in streaming su Netflix.
Una commedia simpatica, ottima per un pomeriggio all'italiana. Lascia spunti per qualche riflessione e si cimenta in risoluzione di casi e disavventure varie che ne conseguono a profusione.
Il ritorno del Monnezza
Anche in questo caso, cambiamo filone cinematografico rispetto ad Agata Christian - Delitto sulle Nevi, ma la combinazione crimine-commedia resta presente. Una pellicola italiana che ha già qualche annetto in più rispetto agli altri, ma che a suo modo è diventato un cult: Il ritorno del Monnezza.
Claudio Amendola in un ruolo insolito rispetto a quello a cui siamo abituati, ma che ai tempi, sventando qualche crimine, ha regalato parecchie risate e continua farlo.
