AND: nel cast anche Emma Stone

and emma stone

Continua il connubio, che fino ad ora ha dato eccellenti risultati, fra Yorgos Lanthimos e Searchlight Pictures. Le due parti hanno trovato l'accordo per produrre il prossimo film del regista greco AND.

Deadline ha riportato in esclusiva anche i nomi del cast stellare impegnati nel progetto: Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley.

Le riprese del film, con la sceneggiatura scritta da Lanthimos and Efthimis Filippou, inizieranno il mese prossimo a New Orleans. Questo il commento dei dirigenti di Searchlight, David Greenbaum e Matthew Greenfield:

Lavorare con Yorgos continua ad essere speciale per noi e questo è un altro progetto originale. Lavorare di nuovo con Emma, Willem, Jesse e Margaret, così come Element e Film4, è solo la ciliegina sulla torta.

Non sorprende la presenza di Emma Stone, che ha già lavorato con il regista in La Favorita (per cui ha ottenuto una delle sue tre nomination agli Oscar) e in Poor Things. Quest'ultimo aveva, fino a pochi mesi fa, una data di uscita programmata per il 2022 prima di essere definitivamente spostato al prossimo anno.

Anche Poor Things potrà vantare un cast molto simile a quello di AND, poiché insieme ad Emma Stone comprende anche Willem Dafoe e Margaret Qualley, oltre che Mark Ruffalo.