Asterix e Obelix: in arrivo un nuovo film

I Galli più simpatici stanno per tornare nelle sale con Asterix e Obelix – Il regno di mezzo!

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Condividi questa storia

|
asterix e obelix

Asterix e Obelix, la coppia di simpaticissimi Galli e terrore per l’esercito romano, stanno per tornare al cinema.

Il film si intitolerà Asterix e Obelix – Il regno di mezzo, uscirà nelle sale a febbraio 2023 e sarà distribuito da Pathé. I due protagonisti questa volta saranno interpretati dagli attori Guillaume Canet e Gilles Lellouche. Canet è anche il regista della pellicola, che vedrà i nostri eroi avventurarsi per la prima volta in Cina: il film, infatti, rappresenta una storia creata ex novo per il grande schermo e si distacca dai fumetti creati da Renè Goscinny e Albert Uderzo.

Le informazioni sulla trama sono ancora poche. Quello che sappiamo è che “La principessa Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, è in fuga da un principe malvagio, Deng Tsin Qin, e trova rifugio in Gallia, cercando l’aiuto da Asterix e Obelix.”

Il cast è d'eccezione, senza dubbio. Abbiamo infatti il premio Oscar Marion Cotillard nel ruolo della Regina Cleopatra, Vincent Cassel nel ruolo di Giulio Cesare e il calciatore Zlatan Ibrahimovic che interpreterà un soldato romano di nome Caius Antivirus.

I nostri Galli preferiti saranno, come sempre, accompagnati dal loro fedelissimo amico a quattro zampe, il cagnolino Idefix, come rappresentato dal poster promozionale del film.

Ti potrebbe interessare