Babygirl, il nuovo film con Nicole Kidman, è un thriller erotico. Si tratta di un genere cinematografico non così tanto comune negli ultimi anni, che ebbe invece un boom soprattutto tra gli anni '80 e il 2000. Se il film vi è piaciuto non potete sicuramente evitare di approfondire ulteriormente il genere, e per questo di seguito troverete una lista dei tre thriller erotici da non perdere.
In the Cut (2003)

Si tratta di un film del 2003 firmato dalla regista neozelandese premio Oscar Jane Campion. In questa pellicola Frannie (Meg Avery), insegnante di lettere, si ritrova per caso coinvolta nelle indagini del detective Malloy (Mark Ruffalo). Il detective sta infatti investigando a proposito del cadavere di una ragazza, ritrovato a pezzi in un giardino nei pressi dell'abitazione di Frannie. Queste indagini metteranno luce su come la morte della ragazza sia opera di un serial killer. Frannie e Malloy proseguiranno le indagini insieme, tra misteri, amore intrighi e adrenalina pura.
Deep Water - Acque profonde (2022)

Il recente film diretto da Adrian Lyne con Ana de Armas e Ben Affleck, è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1957. Nello scenario della Luisiana, Vic e Melinda sono sposati e vivono con la loro figlia Trixie in una piccola città. Melinda è infedele, continua a frequentare manti su amanti, senza nemmeno preoccuparsi che il marito lo venga a sapere. Dopo la scomparsa di Martin, uno degli amanti della donna, Vic minaccia uno dei nuovi spasimanti, Joel, dicendo di avere lui stesso ucciso Martin e intimandoli di lasciar stare la donna. Tra amanti, amore e sangue, Acque profonde è un thriller che riesce a mantenere lo spettatore attaccato allo schermo.
American Gigolò (1980)

Come non citare il film American Gigolò con Richard Gere del 1980? Quando si tratta di film che uniscono eroticità, amore e passione a sangue e omicidi American Gigolò è chiaramente il primo della lista. Julian è un gigolò di professione amato da numerosissime donne. La sua vita prende una svolta diversa nel momento in cui si ritrova a essere uno degli indiziati per l'omicidio della signora Rheyman. La signora Rheyman, dedita al sadomasochismo, e suo marito avevano poco prima avuto un rapporto proprio con il gigolò. Un giallo dal quale Julian non riesce a liberarsi poichè la cliente successiva non si rende disponibile per confermare il suo alibi, spaventata che il marito possa rendersi conto della sua infedeltà.