Battlefield 2042: dettagli sulla nuova Season

Battlefield 2042: dettagli sulla nuova Season

Tom Henderson, un noto insider dell'industria, crede fortemente che la season 1 di Battlefield 2042 sarà rilasciata nella prima metà di giugno 2022. Dopo aver atteso per circa 7 mesi dunque, sembra proprio che i giocatori potranno finalmente avere accesso a nuovi contenuti grazie all'arrivo di questa prima stagione.

DICE, tramite i suoi canali ufficiali ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito a quelli che saranno i futuri sviluppi del titolo, mettendo al centro dell'attenzione quello che sarà l'ormai immancabile Battle Pass.

Il Pass Battaglia sarà dotato come sempre di due principali percorsi di progressione: quello gratuito e quello premium. Il primo sarà accessibile a tutti i possessori del gioco, mentre il secondo sarà ovviamente disponibile per chi deciderà di acquistarlo o per gli acquirenti del Pass Anno 1.

battlefield

Il Pass Battaglia sarà composto da 100 livelli, nel quale sarà possibile progredire tramite i punti esperienza ottenuti in game o col completamento delle missioni settimanali. La progressione porterà all'ottenimento di varie ricompense in-game. La differenza sostanziale tra il Pass gratuito e quello premium è che nel primo saranno disponibili 30 ricompense distribuite nei 100 livelli, mentre per il secondo ogni livello avrà la sua corrispettiva ricompensa.

DICE ha precisato che tutte le ricompense derivate dal pass o da qualsivoglia micro-transazione all'interno del titolo non daranno alcun tipo di vantaggio in game, dal momento che tutti gli oggetti hanno un semplice fine cosmetico.