Si è svolta a Los Angeles l'attesa premier mondiale di Black Panther: Wakanda Forever, il film di chiusura della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. In attesa di vedere il film nelle sale a partire dal 9 novembre, sono già in rete le prime impressioni di chi ha potuto vedere in prima mondiale la pellicola diretta da Ryan Coogler.
Come si legge nella sinossi ufficiale, in Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze delle potenze mondiali, a seguito della morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani lottano per passare alla fase successiva, i nostri eroi dovranno unire gli sforzi, contando sull'aiuto della War Dog Nakia e di Everett Ross per dare un nuovo assetto al regno di Wakanda. Oltre all'esordio di Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina segreta il film vede la partecipazione di Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.
Black Panther: Wakanda Forever è un tributo a Chadwich Boseman
Raramente negli ultimi tempi si erano viste reazioni così positive per un cinecomic, con molti che hanno definito Wakanda Forever come un film carico di emozioni, un omaggio al compianto Chadwick Boseman, e con interpretazioni di alto livello.
Anche Rian Johnson, regista di Knives Out, ha espresso la propria opinione sul film: