Salta al contenuto

Channing Tatum sogna ancora il film su Gambit, ma Marvel e Disney “non lo farebbero mai”

Channing Tatum ha dichiarato di voler ancora realizzare i panni di Gambit in un film da solista, ma che la Disney non accetterebbe: ecco perché.

Di , grande passione per il Cinema. Mi piace vederlo, analizzarlo e condividerlo! Dopo "La Fabbrica di Cioccolato" di Tim Burton e la Marvel, tra Film e Serie Tv, beh, il resto è storia...

Channing Tatum nei panni di Gambit in Deadpool 3.

Contenuto dell'articolo

Recentemente, l'attore di Magic Mike, Fly Me to the Moon e Blink Twice, Channing Tatum, ha rivelato a Variety il suo (ancora) vivo interesse per la realizzazione del film sul personaggio di Gambit, previsto ai tempi della Fox.

Il film non è mai stato realizzato e nel contempo la Fox è stata abolita. Dopo anni di speranza in cui i fan cercavano disperatamente che qualcosa cambiasse, abbiamo avuto l'occasione di vedere il personaggio degli X-men, proprio con il volto di Tatum in Deadpool & Wolverine.

Questo cameo che si riserva comunque un buon minutaggio nel film del mercenario chiacchierone, ha riacceso le speranze, soprattutto dopo la divulgazione di una scena eliminata in cui si vede che l'unico superstite del Vuoto nella "discarica" della TVA, è Gambit. Si intravede nel riflesso oculare l'apertura di un portale di Doctor Strange.

Una scena dal film, Deadpool & Wolverine.

Ad oggi è confermata solo la sua presenza in Avengers Doomsday, in cui farà probabilmente squadra con il resto dei mutanti dell'ex mondo 20th Century Fox.

L'interesse di Channing Tatum su Gambit e il film vietato ai minori

Channing Tatum ha espressamente rivelato di immaginare un mondo in cui "Gambit potrebbe finalmente ottenere ciò che gli spetta", dopo la cancellazione illegittima del suo film originale.

Deadpool & Wolverine era l'unico film e l'unico luogo in cui il Gambit interpretato da Tatum poteva vedere la luce, ma l'attore afferma che rispetto all'idea di film che hanno in mente, la Disney vorrebbe comunque apportare modifiche poiché descritto inizialmente come "una commedia romantica vietata ai minori, con mutanti dell'universo Marvel in scene erotiche".

Channing Tatum nei panni di Gambit in Deadpool & Wolverine.

Channing Tatum ha dichiarato: "È qualcosa che Marvel e Disney non farebbero mai, non sai cosa possa realizzare Disney, ma sai sicuramente cosa non voglia realizzare. Non farebbe horror. Non farebbe cose erotiche. Ma penso che la Marvel abbia bisogno di quel tipo di diversità di toni, quelli per cui Gambit ne è la giusta opportunità".

Eppure ci sono stato scene "diverse" anche senza Gambit

Ebbene si, nel corso degli anni e dei vari film Marvel, ci sono stati due momenti in particolare che non sono stati vietati ai minori ma che mostrano ugualmente degli atti meno adatti ad un giovane pubblico.

Stiamo parlando della scena di sesso tra Sersi (Gemma Chan) e Ikaris (Richard Maddon) in The Eternals, oppure come notato dai fan, alcune sequenze di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam Raimi, in cui si possono vedere delle scene con uno stile horror abbastanza accentuato.

Channing Tatum è pronto a tornare come Gambit in Avengers Doomsday

In ogni caso, sia che vedremo prima o poi un film di Gambit da solista o no, il mutante degli X-men ci attende anch'esso in Avengers Doomsday, il prossimo grande blockbuster film dei Marvel Studios con Robert Downey Jr nei panni di Dottor Destino.

Robert Downey Jr nei panni di Dottor Destino.

Tatum a tal proposito, ha accennato informazioni relative ad una possibile grande battaglia tra X-men e Doom ed ha parlato dell'accento del personaggio: "La Marvel ha dovuto riflettere su come utilizzarlo e su come la gente lo avrebbe capito. Vogliono che le cose siano divertenti, ma anche serie, di certo non come fu per Deadpool 3."