Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Crudelia 2: Paul Walter Hauser aggiorna sul sequel

crudelia

Quasi un anno fa veniva annunciato il sequel di Crudelia, un reboot live-action (ma anche prequel) dell'amato cartone animato La carica dei 101. Il primo film ha ottenuto una buona accoglienza sia da pubblico che dalla critica, tanto da essere candidato agli Oscar 2022 e vincere la categoria dei Migliori Costumi.

In una recente intervista per ForbesPaul Walter Houser ha parlato brevemente del sequel di Crudelia. Il film con Emma Stone e diretto da Craig Gillespie infatti non ha ancora una data ufficiale, né tanto meno delle informazioni precise al riguardo, se non che lo scorso agosto l’attrice protagonista ha firmato ufficialmente il contratto per tornare nel sequel.

Come ha spiegato l'attore statunitense nella recente intervista:

Mi hanno detto che lo gireremo l’anno prossimo. Non so quando, ma credo che Tony McNamara stia ancora scrivendo la sceneggiatura. E poi dobbiamo trovare spazio in mezzo agli impegni di Craig Gillespie e di Emma Stone, ma ne varrà la pena. Quando saranno pronti, io ci sarò.

Il primo capitolo, Crudelia, è stato distribuito nelle sale americane ed in streaming su Disney Plus, tramite l'accesso VIP, il 26 maggio 2021, incassando 222 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel verrà scritto nuovamente da Tony McNamara e diretto ancora una volta da Craig Gillespie.