👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Notizie Videogiochi

Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite

Sembra che non si finisca mai di parlare, sfortunatamente, in negativo di quello che è stato per diversi anni uno dei videogiochi più attesi del panorama videoludico…

Cyberpunk 2077: Deludono Anche Le Vendite
Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite

Sembra che non si finisca mai di parlare, sfortunatamente, in negativo di quello che è stato per diversi anni uno dei videogiochi più attesi del panorama videoludico. Cyberpunk 2077 aveva delle ottime premesse, aveva gestito anche in maniera efficace la sua campagna pubblicitaria, coinvolgendo anche figure del calibro di Keanu Reeves che vestiva i panni di uno dei personaggi principali all’interno del gioco. I problemi però non sono tardati a sorgere in seguito al rilascio:

Cyberpunk 2077
Immagine Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite (Hynerd.it)

Sono stati diverse le problematiche che hanno colpito il videogioco di CD Project Red, tra la deludente ottimizzazione per le varie piattaforme (in particolare le console old-gen) e i vari bug che rendevano difficoltoso, e in alcuni casi impossibile, il fluido proseguo del gioco. Insomma Cyberpunk ha fatto certo parlare di sé per diverso tempo, ma certamente non nella maniera sperata dal publisher, ma le cattive notizie non finiscono qui.

Verificando l’ultimo studio condotto dalla società di analisi Bernstein si può notare come vi sia una netta differenza tra le cifre di vendita stimate prima del lancio e le vendite effettive. L’agenzia, come i vari addetti del settore, concordavano su un punto comune: Cyberpunk 2077 avrebbe raggiunto, se non superato, le 30 milioni di copie vendute nell’anno successivo al lancio.

Ciò però non è avvenuto. Dai dati sorge infatti che le copie vendute ammontando a 17,3 milioni, una cifra senz’altro alta, ma completamente al di fuori di ogni positiva aspettativa. Senza dubbio la bufera mediatica ha inciso nettamente sulle vendite del titolo, inducendo i potenziali acquirenti a tenersi ben lontani dall’acquisto del suddetto titolo.

Cyberpunk 2077
Immagine Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite (Hynerd.it)

Senz’altro CD Project è a lavoro da diverso tempo per rimediare al danno fatto, ma per quello ci vorrà diverso tempo ancora. Non ci resta dunque che sperare il meglio per il futuro di Cyberpunk e in generale anche per quello del publisher polacco.

Seguici su Google News Leggi Google News
Battlefield 2042 Early Access Manda Crash Xbox Series X Crescono Segnalazioni V3 552542
Battlefield 2042: come accedere all’early access
L'early access di Battlefield 2042 è già disponibile
Copertina
ELEX 2, Recensione – Si torna a…
Diamo un'occhiata a Elex 2, l'ultima fatica dei creatori di Gothic e Risen
Open World In Elden Ring
Open world: la grandezza paga?
Il bivio degli Open World: quantità o qualità?
2E2F7F4C 5319 429B B347 F9Ac6350349F
Miles Morales: il nuovo protagonista di Spider-man!
Domani, dopo mesi di hype alle stelle, sarà il giorno in cui potremmo toccare con…
Lol
LoL, aggiornamento del 10 luglio a comportamenti…
Il 10 luglio 2020, il team della landa degli evocatori ha rilasciato ufficialmente alcuni commenti…