👋 Siamo alla ricerca di collaboratori! Scrivi per noi. (Clicca)
Stai leggendo: Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite
Notizie Videogiochi

Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite

Sembra che non si finisca mai di parlare, sfortunatamente, in negativo di quello che è stato per diversi anni uno dei videogiochi più attesi del panorama videoludico…

Cyberpunk 2077: Deludono Anche Le Vendite
Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite

Sembra che non si finisca mai di parlare, sfortunatamente, in negativo di quello che è stato per diversi anni uno dei videogiochi più attesi del panorama videoludico. Cyberpunk 2077 aveva delle ottime premesse, aveva gestito anche in maniera efficace la sua campagna pubblicitaria, coinvolgendo anche figure del calibro di Keanu Reeves che vestiva i panni di uno dei personaggi principali all’interno del gioco. I problemi però non sono tardati a sorgere in seguito al rilascio:

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite 10 - Hynerd.it

Sono stati diverse le problematiche che hanno colpito il videogioco di CD Project Red, tra la deludente ottimizzazione per le varie piattaforme (in particolare le console old-gen) e i vari bug che rendevano difficoltoso, e in alcuni casi impossibile, il fluido proseguo del gioco. Insomma Cyberpunk ha fatto certo parlare di sé per diverso tempo, ma certamente non nella maniera sperata dal publisher, ma le cattive notizie non finiscono qui.

Verificando l’ultimo studio condotto dalla società di analisi Bernstein si può notare come vi sia una netta differenza tra le cifre di vendita stimate prima del lancio e le vendite effettive. L’agenzia, come i vari addetti del settore, concordavano su un punto comune: Cyberpunk 2077 avrebbe raggiunto, se non superato, le 30 milioni di copie vendute nell’anno successivo al lancio.

Ciò però non è avvenuto. Dai dati sorge infatti che le copie vendute ammontando a 17,3 milioni, una cifra senz’altro alta, ma completamente al di fuori di ogni positiva aspettativa. Senza dubbio la bufera mediatica ha inciso nettamente sulle vendite del titolo, inducendo i potenziali acquirenti a tenersi ben lontani dall’acquisto del suddetto titolo.

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077: Deludono anche le vendite 11 - Hynerd.it

Senz’altro CD Project è a lavoro da diverso tempo per rimediare al danno fatto, ma per quello ci vorrà diverso tempo ancora. Non ci resta dunque che sperare il meglio per il futuro di Cyberpunk e in generale anche per quello del publisher polacco.

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2019 - 2022 Hynerd.it. Tutti i diritti riservati. With ❤ by HyNetwork
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit