Daredevil Rinascita risponde alle critiche sulla mancanza di azione con due episodi consecutivi densi di tensione e combattimenti, che segnano anche il ritorno, si spera definitivo, di Murdock in versione Daredevil. Gli episodi 5 e 6, al contrario dei precedenti ma come i primi due della serie, sono stati distribuiti contemporaneamente.
La decisione risulta furba ed azzeccata visto che l'episodio 5 è uno di quei classici episodi "a bottiglia", più spesso definiti verticali, ovvero quella tipologia di episodi che si autoconcludono. Niente di male in questo, se non fosse che stiamo per giungere al rush finale e creare un episodio appositamente per creare un collegamento con Ms. Marvel ed il resto del MCU non ci pare il massimo. Dall'episodio 6, invece, torniamo finalmente a godere di Daredevil Rinascita a tutti gli effetti.
Daredevil Rinascita 1x05: una rapina in banca con il padre di Ms. Marvel

L'episodio 5 porta sullo schermo una classica rapina in banca ambientata durante il giorno di San Patrizio, niente di più, niente di meno. L'unica peculiarità è la presenza di Yusuf Khan, il padre di Ms. Marvel, interpretato da Mohan Kapoor. Il suo ritorno nel MCU è stato una piacevole sorpresa, offrendo un contrasto tra la leggerezza del suo personaggio e il tono cupo della serie, tuttavia, come accennavamo prima, non ci sembrava il momento di diluire la serie con riferimenti al MCU fini a se stessi.
L'elemento più avvincente dell'episodio è l'indecisione di Matt Murdock, che deve destreggiarsi tra il mantenere la sua identità segreta e l’istinto di intervenire. Per il resto è un episodio che presto finirà nel dimenticatoio, essendo completamente secondario e quasi del tutto scollegato rispetto alla narrazione principale della serie.
Daredevil Rinascita 1x06: il ritorno di Daredevil

Uno dei momenti più attesi della serie era l'introduzione di Muse, un artista inquietante che dipinge con il sangue delle sue vittime proveniente direttamente dai fumetti di Daredevil. Come da pronostici, Muse si rivela il catalizzatore perfetto per il ritorno in scena di Daredevil, spingendo Matt a indossare di nuovo il costume dopo un lungo periodo di inattività.
Dopo la morte di Hector Ayala nell'episodio 3, sua nipote Angela rivela a Matt che White Tiger stava già indagando su un serial killer che rapiva persone vicino a una vecchia linea della metropolitana, ma vedendo Murdock tentennare, la ragazza decide di agire da sola. Quando a fine episodio, però, Muse cattura Angela, Matt capisce di non poter più restare a guardare.
Il combattimento tra Daredevil e Muse è intenso e ben coreografato, all'altezza delle aspettative, ma la cosa più interessante è il parallelismo creato con Wilson Fisk, che nel frattempo è alle prese con l'amante di sua moglie. Il lato più oscuro e violento dei due personaggi è tornato e questo avrà sicuramente delle conseguenze negli ultimi tre episodi rimasti di Daredevil Rinascita.