David Lynch: smentita l’uscita di un nuovo film
Dopo essere stati illusi della possibile partecipazione di David Lynch al Festival di Cannes 2022, il regista stesso ha smentito il tutto.
La fake news sarebbe nata da Variety, secondo cui “due fonti ben informate” avrebbero assicurato la presenza del noto regista al festival.
La nota rivista ha lanciato la notizia giovedì scorso, con tanto di dettagli a riguardo. Infatti, ha affermato che non solo fosse prevista l’uscita di un nuovo film dell'autore di Twin Peaks, ma che addirittura si tratterebbe di un progetto collegato a Wisteria, la miniserie a cui sta lavorando l’autore.
Pochi giorni dopo l’uscita di questa notizia, David Lynch ha rilasciato un’intervista a Entertainment Week in cui spiegava di non aver nessuna nuova pellicola in uscita. Il regista ha affermato:
Non ho alcun nuovo film in uscita. È un completo rumour. Ed eccoci qua. Non accadrà niente. Non ho un progetto.
Una voce durata poco, che ha comunque creato aspettative e illuso il pubblico speranzoso di poter rivedere un suo capolavoro sul grande schermo. Effettivamente sono ormai passati 16 anni dall’ultimo lungometraggio del cineasta americano: Inland Empire (2006). Dopo essere stati ammaliati dai suoi capolavori come Velluto Blu (1986), Cuore Selvaggio (1990), Mulholland Drive (2001), chissà quanto ancora dovremo aspettare per rivedere David Lynch sul grande schermo. Di certo abbiamo appurato che quel momento non è ancora arrivato.