logo

DCU: The Rock non sarà più Black Adam (per ora)

di Simona Ciccarini

Pubblicato il 2022-12-21

James Gunn colpisce ancora e questa volta tocca a The Rock: anche lui non farà più parte del DCU.

article-post

Sembra che con James Gunn come presidente del DC Studios e quindi anche del Cinematic Universe, vi siano altre -tristi- novità riguardo i personaggi che conoscevamo. Infatti pare che nemmeno i personaggi di film recenti siano risparmiati dai massicci cambiamenti che il regista vuole attuare per risollevare il DCU. Poco tempo fa abbiamo assistito alla dichiarazione di Henry Cavill che era stato licenziato dal suo ruolo di Superman, un ruolo che ormai aveva coperto per vario tempo in diverse pellicole, e adesso anche The Rock, che aveva fatto esordio nella DC nel ruolo di Black Adam, sembra fuori da progetti futuri.

L’attore prima di fare dichiarazioni ufficiali, aveva smesso di seguire gli account Instagram di Black Adam e Warner Bros, per poi annunciare quanto segue:

James Gunn ed io abbiamo parlato, e Black Adam non farà parte della prima fase di questa storia. In ogni caso, DC e Seven Bucks hanno garantito di voler continuare a valutare i modi migliori in cui Black Adam potrebbe essere utilizzato in futuro. James ed io ci conosciamo da anni e abbiamo sempre tifato l’uno per il successo dell’altro. Le cose non sono cambiate, e io tiferò sempre perché DC (come Marvel) abbia successo. Voi mi conoscete, e sapete che potete sempre contare sulla schiettezza delle mie parole. Questa decisione presa da James Gunn e da DC rappresenta la loro visione del DC Universe.

James Gunn ha così risposto:

Voglio bene a The Rock e sono eccitatissimo all’idea di scoprire cosa faranno ancora lui e Seven Bucks. Non vedo l’ora di poter tornare a lavorare insieme.

Purtroppo il film di Black Adam era stato considerato un flop: con una perdita intorno ai 100 mila dollari, anche un possibile sequel era stato cancellato. Vedremo se le scelte del regista porteranno ad una svolta per il DCU.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche