Dead Island 2: finalmente emergono nuove informazioni sullo stato dei lavori
Non è sicuramente una storia convenzionale quella di Dead Island 2. Dopo un folgorante annuncio avvenuto sotto i riflettori dell'E3 nell'ormai remoto 2014, silenzi stampa e difficoltà tecniche hanno constantemente frenato il titolo dal suo sbarco sugli scaffali.
Dead Island è un franchise iconico per i videogiochi survival zombie. Inizialmente annunciato nel 2011, il titolo prodotto da Techland ha segnato una linea di svolta per il genere. Nonostante l'interesse ottenuto però, gli sviluppatori hanno da quel momento concentrato la sua attenzione sullo sviluppo della sua nuova creatura Dying Light, relegando nell'ombra il suo padre spirituale.
É proprio Tom Henderson (un noto insider) a riaccendere gli animi dei videogiocatori, comunicando che secondo fonti affidabili, un re-reveal del titolo potrebbe avvenire durante la premiazione dei The Game Awards. La serata dedicata a celebrare i titoli e gli studi di maggior rilievo di quest'anno è ad oggi programmata per il 9 dicembre, il che vorrebbe dire attendere ulteriori quattro mesi di tempo prima di ricevere possibili aggiornamenti su Dead Island 2.
La fonte di Henderson ci tiene poi a fornire ulteriori dettagli riguardanti il titolo sopracitato. Sembra infatti che siano in corso importanti lavori sulla modalità cooperativa, oltre che l'introduzione di 5-6 nuovi personaggi. Gli scenari dove le vicende di gioco si svolgeranno sembrano essere molteplici e tra queste spiccano Hollywood e San Francisco.
Ricordiamo che Dead Island 2 ha subìto uno sviluppo piuttosto travagliato, ma sembra che si stia smuovendo qualcosa.