Dead Island 2: slitta ancora una volta l’uscita

Dead Island 2: slitta ancora una volta l’uscita

Dead Island 2 ha ricevuto ancora una volta uno slittamento sulla tabella di marcia, prospettando un'uscita prevista per il 28 aprile 2023.

Il noto gioco di Zombie, inizialmente annunciato nel 2014 ha, nel corso degli anni, dovuto fronteggiare innumerevoli ritardi e problemi che lo hanno portato, di volta in volta, a scomparire dai radar della scena videoludica. A contribuire a questi continui rallentamenti è stata anche la perdita del suo sviluppatore.

Dopo anni di silenzio, Dead Island 2 torna sotto le luci dei riflettori all'inizio di quest'anno, con un trailer di annuncio che prospettava una release date prevista per il 3 febbraio 2023, di recente posticipata di 12 settimane. A dare la notizia è proprio il profilo ufficiale Twitter di Dead Island, rassicurando i giocatori che lo sviluppo del gioco è nelle sue fasi conclusive. Il post continua poi prospettando ulteriori aggiornamenti sul titolo a dicembre.

Nel frattempo, pubblicheremo un nuovo eccitante trailer e un gameplay al Dead Island 2 Showcase che andrà in onda il 6 dicembre 2022 sul nostro canale Twitch e YouTube, così come sul sito di Dead Island.

Dead Island Game
Dead Island 2

L'arrivo senza ulteriori intoppi di uno dei titoli più richiesti dai fan di tutto il mondo sembrava effettivamente un sogno, ed a pochissime settimane dalla fine del 2023 arriva l'ennesima batosta. Ma considerando la lunga e travagliata storia del brand, 12 settimane appaiono un tempo più che ragionevole in cui attendere il massimo della qualità possibile e la conclusione di questa odissea.