logo

Death Note: le novità sulla serie live-action Netflix

di Andrea De Panfilis

Pubblicato il 2022-10-21

Trapelato il nome della produttrice del nuovo live-action Death Note prodotto da Netflix

article-post

Death Note, corollario del fumetto giapponese targato Tsugumi Ohba e Takeshi Obata vedrà finalmente la luce sotto una nuova veste! Sarà proprio Netflix a produrre trasposizione live-action della serie, e finalmente dopo mesi di ricerca si è finalmente stabilito chi sarà alla guida del progetto.

Halia Abdel-Meguid è stata scelta per scrivere e produrre esecutivamente la trasposizione di Death Note. La produttrice ha alle spalle lavori imponenti tra i quali il recente adattamento di The Talisman, romanzo di Stephen King.

Chi è la nuova produttrice di Death Note?

Death Note

Halia Abdel-Meguid ha conseguito una laurea presso l’American Film Institute. Dopo gli studi ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice e musicista a Londra, prima di dedicarsi alla sceneggiatura. Abdel-Meguid parla fluentemente giapponese, anche grazie al periodo nel quale ha vissuto a Tokyo. Inoltre è una grande appassionata della serie originale Death Note, così come del suo adattamento animato.

Nelle mani di Upside Down Pictures

Dietro questa ambiziosa trasposizione vi è lo studio Upside Down, autrice dell’universalmente conosciuto ed apprezzato Stranger Things. I fratelli Matt e Ross Duffer avevano preso accordi con Netflix per la produzione di una serie ispirata a Death Note nello scorso luglio, ma ancora ben pochi dettagli erano stati resi noti dalle parti.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche