👋 Siamo alla ricerca di nuovi autori! (Clicca qui.)
Serie Tv

Death Note: i fratelli Duffer dirigeranno una serie live action

I fratelli Duffer dirigeranno una serie tv live action prodotta da Netflix su Death Note

Death note: i fratelli duffer dirigeranno una serie live action
Death Note: i fratelli Duffer dirigeranno una serie live action

Death Note, il celebre manga (e poi anime) creato dalla mente di Tsugumi Oba e dalla penna di Takeshi Obata, potrebbe presto avere un altro live action: i fratelli Duffer, creatori della serie tv Stranger Things, della quale si è appena conclusa la quarta stagione, hanno dichiarato, tra i vari progetti in corso, quello di un adattamento live action di Death Note.

Il Manga tratta di un giovane giapponese, Light Yagami che trova un quaderno, il Death Note, capace di uccidere chiunque il nome vi sia scritto sopra. Per evitare che siano colpiti omonimi, è fondamentale che il proprietario del Death Note abbia chiaramente in mente il volto del malcapitato. Le morti, cominceranno ad attirare la Interpol, che convocherà “L”, il detective più bravo al mondo, che dovrà dare la caccia al nuovo assassino “Kira”, nome d’arte che Light ha scelto per compiere i suoi crimini.

Sia l’anime che il manga hanno riscosso un successo tale che vari live action sono stati realizzati: due film sono prodotti nipponici, ovvero Death Note e L saves the world; tali film non hanno raggiunto il resto del mondo, essendo in lingua originale e con attori giapponesi. I prodotti sono comunque fedeli al manga per gran parte dei film, fino a modificarne il finale.

Death Note aveva già avuto un live Action prodotto da Netflix, con omonimo titolo. Il film del 2017, girato da Adam Wingard, aveva stravolto completamente la storia originale: i protagonisti sono tutti americani, come l’ambientazione del film stesso. Questo è solo uno dei motivi che aveva suscitato il malcontento dei fan.

Il progetto dovrebbe essere una serie tv prodotta da Netflix e noi speriamo che, con la bravura e l’esperienza dei fratelli Duffer, il nuovo progetto sia coerente con la sua forma cartacea e che sia un prodotto che renda onore al capolavoro che è Death Note.

Seguici su Google News Leggi Google News
La caduta della casa degli usher
Le 4 migliori serie tv horror su…
Siete alla ricerca di serie tv horror da vedere durante la notte più spaventosa dell’anno?…
Himym 1
How I met your mother – 9…
La serie tv di 9 stagioni finita nel 2015, How I Met Your Mother ,…
Scrubs own personal jesus 6 1544465989356
Natale con Scrubs: 3 episodi da vedere…
Natale e Scrubs è un binomio che può essere rappresentato benissimo da queste 3 meravigliose…
Death note, immagine 38
She Hulk, non ci saranno solo risate
Altre novità riguardo la serie di She-Hulk
Serie tv sony
Sony annuncia le serie TV di Horizon,…
Nuove serie tv Sony all'orizzonte: in lavorazione i prodotti seriali dedicati ai Horizon, God of War e Gran Turismo