Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Deathloop: sorgono i primi problemi tecnici

DEATHLOOP EDGE Wallpaper 1920x1080 01

Arkane Studios torna a far parlare di sé in seguito all’uscita della sua ultima fatica: Deathloop. Gli sviluppatori francesi hanno dato più volta dimostrazione delle loro capacità negli ultimi anni, con produzioni come la trilogia Dishonored e il reboot di Prey. Dal 2010, quando la casa produttrice viene acquisita da Bethesda, non sembra aver sbagliato un colpo. La critica si è espressa con estrema positività nei confronti dell’ultimo titolo di Arkane, ma nonostante ciò sono emersi alcuni difetti tecnici.

Copertina di Deathloop, Arkane Studios

Nello specifico gli utenti Steam lamentano di frequenti problemi non solo relegati ai cali di frame, ma anche dei veri e propri fenomeni di stuttering in alcune fasi del titolo, andando ad influenzare ovviamente in negativo l’esperienza dei videogiocatori che hanno scelto di acquistare il titolo su PC. Il problema sembra riguardare il già discusso in passato sistema di anti-tamper Denuvo, che già al lancio di Dishonored 2 balzò in negativo agli onori di cronaca.

Il software in questione agisce in maniera profonda e va a danneggiare le prestazioni della macchina sulla quale si riproduce il gioco. La stessa pagina Steam di Deathloop è stracolma di recensioni negative di utenti che lamentano discutibilissime prestazioni, lamentele giunte anche da persone che posseggono PC di fascia alta, il che non fa altro che alimentare la frustrazione provata da coloro che hanno deciso di dare fiducia a Deathloop acquistandolo al day one.

Scena di gioco (Deathloop)

Ad oggi Bethesda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla faccenda, di conseguenza non ci resta che attendere con pazienza eventuali patch correttive volte a risolvere i problemi del gioco. Nonostante ciò Deathloop ha avuto finora un riscontro positivo sia di pubblico che di critica, grazie ad un gameplay unico che lo caratterizza fortemente e che lo mette sicuramente in risalto rispetto ad altri titoli. Con tutta probabilità ritroveremo Arkane Studios e il loro ultimo lavoro ai Video Game Awards 2021.

Ti potrebbe interessare